Logo AreaNapoli.it

Troise: "Dorgu può aiutare il Napoli. L'esatto valore della clausola di Osimhen"

Ciro Troise, giornalista, ha parlato del campionato e del mercato del Napoli ai microfoni di Televomero.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

30/01/2025 10:38 - Interviste
Troise: Dorgu può aiutare il Napoli. L'esatto valore della clausola di Osimhen

Napoli tra campionato e il mercato che si avvia verso la fine e ci sono due trattative in ballo, quella del sostituto di Kvaratskhelia e il difensore. Ciro Troise, giornalista, ha affrontato queste due tematiche nel corso del suo intervento ai microfoni di Televomero, nel corso della trasmissione 'Terzo Tempo Calcio Napoli': "Tra i tifosi che non sono mai clienti e una società c'è un rapporto come il matrimonio, nella gioia e nel dolore, l'anno scorso sono stati nel dolore, ora c'è un'opportunità inaspettata e il Napoli deve fare tutto senza rimpianti. Non vuol dire per forza prendere Garnacho, ma uscito Kvara serve un sostituto per giocarsi le proprie chance in campionato".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, parlato della partita con la Juventus: "Ci sono due numeri con la Juve, secondo me, impressionanti, nel primo quarto d'ora del secondo tempo il Napoli ha giocato il 95% nella metà campo avversaria, mentre la Juve nella prima mezz'ora della ripresa non è riuscita a completare una sequenza di una decina di passaggi. La Juve è una squadra che palleggia bene, nel primo tempo ha fraseggiato molto. Sono due partite diverse tra primo e secondo tempo, il Napoli della ripresa per me è il migliore della stagione. Onestamente, nei secondi 45' ha fatto una partita da Premier per ritmo, intensità, baricentro alto. Conte ha delle idee, fa arrabbiare la narrazione facendogli credere che sia solo grinta".


PUBBLICITÀ

Poi, un passaggio sul mercato: "La storia di Dorgu potrebbe favorire il Napoli, perché il Manchester United potrebbe abbassare le pretese per Garnacho. Si proverà l’assalto, il Napoli può arrivare a 45-50 milioni con i bonus. Per me, Conte come direbbe Pino Daniele è ‘Viento e Terra’, ha cambiato anche la questione delle tempistiche degli acquisti; infatti, Gilmour arrivò l’ultimo giorno la scorsa estate. L’accordo con il Manchester United si può trovare perché, dopo aver preso Dorgu, ha più necessità di vendere. L’accordo completo sull'ingaggio non c’è. La fiducia del Napoli è quella riguardo il PSR, che è il range spesa-incasso che non va violato".

"Lukaku? Dovbyk fa un lavoro simile a quello del belga, di sponda; infatti, era il preferito di Manna prima che arrivassero Conte e Lukaku. La Roma in casa ha perso con l’Atalanta quando Ranieri era appena arrivato, poi le ha vinte tutte, anche lì ci sono delle idee. Altri giocatori importanti nella Roma sono Hummels e Paredes. La clausola di Osimhen è variabile, ma non va oltre gli 80-85 milioni di euro".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette