Logo AreaNapoli.it

Totti chiarisce il motivo del suo viaggio a Mosca: la reazione al Tapiro di Striscia la Notizia

"Qualora mi arrivasse una richiesta da parte di un organo competente, non esiterei a fare un passo indietro", ha spiegato il Pupone.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

25/03/2025 21:14 - Interviste
Totti chiarisce il motivo del suo viaggio a Mosca: la reazione al Tapiro di Striscia la Notizia

Ai microfoni dell'Ansa Francesco Totti risponde in merito alle polemiche per la sua partecipazione a un evento in Russia il prossimo 8 aprile. Queste le parole del Pupone: "Il mio viaggio di lavoro a Mosca, da giorni, suscita infinite polemiche. Ma io non sono un politico né un diplomatico, sono un uomo di sport che ne promuove i valori in giro per il mondo".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "L’ho sempre fatto: prima come calciatore e adesso in una nuova veste. Da anni vado in tutti i Paesi in cui mi invitano a parlare di sport e non avrei problemi ad andare a Kiev, per le stesse finalità. Detto questo, qualora mi arrivasse una richiesta da parte di un organo competente per non partecipare all'evento di Mosca non esiterei un momento a fare un passo indietro. Tutto il resto trovo che siano solo ipocrisie e speculazioni di chi vuole trarre visibilità attraverso il mio nome”.


PUBBLICITÀ

Fonti vicine a Totti - scrive il Corriere dello Sport - sottolineano inoltre come la sua carriera in campo e fuori parli per lui, viste le decine di iniziative negli anni a favore della pace. Si sottolinea, poi, come siano migliaia i brand e i viaggiatori che per business ogni giorno hanno rapporti commerciali con la Russia.

Nessuna dichiarazione, invece, da parte di Totti a Valerio Staffelli di Striscia la Notizia che gli ha consegnato il Tapiro. Francesco non solo non ha detto una parola, ma ha anche rifiutato l'ennesimo Tapiro della trasmissione di Canale 5.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette