Logo AreaNapoli.it

Torino-Napoli, il gol di Simeone era irregolare? La sentenza di Calvarese

Gianpaolo Calvarese, ex arbitro, ha analizzato il gol dell'ex di Giovanni Simeone contro il Napoli sul quotidiano Tuttosport.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

19/10/2025 20:10 - Interviste
Torino-Napoli, il gol di Simeone era irregolare? La sentenza di Calvarese

Nel calcio moderno, dove ogni dettaglio viene scandagliato al millimetro, la differenza tra regolare e irregolare passa ormai per i frame e le interpretazioni. Il gol che ha deciso Torino-Napoli - firmato dal grande ex Giovanni Simeone - è diventato inevitabilmente oggetto di discussione.


PUBBLICITÀ

A fare chiarezza è intervenuto Gianpaolo Calvarese, ex arbitro e oggi opinionista di Tuttosport, che ha analizzato con precisione gli episodi chiave della sfida. "Il gol dell’attaccante granata è regolare - spiega Calvarese - "nonostante l’attaccante del Torino si trovasse in chiara posizione di fuorigioco al momento dell’ultimo tocco di Adams. Il pallone gli arriva infatti da un retropassaggio sbagliato da parte di Gilmour".


PUBBLICITÀ

Un episodio che, come spesso accade, sottolinea quanto la percezione del campo e la realtà regolamentare non sempre coincidano. Il pallone deviato da Gilmour cambia tutto: non è un contrasto, ma un vero e proprio retropassaggio, dunque la posizione di Simeone diventa regolare.

L'ex direttore di gara ha poi toccato altri due episodi che hanno fatto discutere: "Forse troppo affrettata l’ammonizione per Israel a inizio secondo tempo, con l’ex portiere dello Sporting Lisbona sanzionato per una perdita di tempo proprio nei primissimi istanti della ripresa. Giusto invece non punire l’intervento dello stesso portiere su Beukema nel secondo tempo: l’ex Sporting tocca prima il pallone, anticipando nettamente il colpo di testa del difensore olandese".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli18
Logo Roma Roma18
Logo Milan Milan17
Logo Inter Inter15
Logo Bologna Bologna14
Logo Como Como13
Logo Atalanta Atalanta12
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Lazio Lazio11
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Torino Torino11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Pisa Pisa4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
LecceLecce
NapoliNapoli
Lecce-Napoli, i precedenti
Serie A, martedì 28 ottobre alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette