Logo AreaNapoli.it

TicketOne, Bardelli: "Napoli-Cagliari, dato clamoroso: nostri server efficienti. Aspettiamo la Questura"

"In 35 minuti venduta tutta la disponibilità, quando ci sono questi numeri di accessi c'è una concorrenza selvaggia", ha spiegato il responsabile della biglietteria.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

20/05/2025 19:51 - Interviste
TicketOne, Bardelli: Napoli-Cagliari, dato clamoroso: nostri server efficienti. Aspettiamo la Questura

Amedeo Bardelli, direttore responsabile di TicketOne, è intervenuto in diretta a Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport. Queste le sue parole: "Con Napoli-Cagliari, TicketOne ha raggiunto il record di utenti collegati per un evento calcistico. Quasi mezzo milione di tifosi solo nella pre-coda, è un dato assoluto e clamoroso. La pre-coda è diversa dalla coda virtuale e questo ha generato confusione".


PUBBLICITÀ

"La pre-coda era aperta dalle 13.30 ed è una stanza dove tutte le persone vanno a registrarsi in attesa della coda vera e propria delle 15.00. Una volta che si arriva all'apertura delle vendite, automaticamente il sistema assegna il numeretto. E lo fa in maniera random: quindi chi entra prima nella pre-coda abbia un numero migliore di quello entrato dopo. C'è un sorteggio randomico generato dall'algoritmo, così da formare un ordine concreto dalle 15.00 in poi".


PUBBLICITÀ

"Capisco le lamentele dei tifosi, ma il sistema lavora in questo modo. In 35 minuti è stata venduta tutta la disponibilità, quando ci sono questi numeri di accessi c'è una concorrenza selvaggia nella biglietteria. Noi come TicketOne non abbiamo riscontrato problemi, i nostri server hanno funzionato al meglio e dipende dalla connessione privata dell'utente. Altri biglietti disponibili e settore ospiti? Oggi alle 14.00 è partita la vendita del settore ospiti per i tifosi tesserati del Cagliari, ma aspettiamo, non sappiamo ancora se la Questura deciderà di liberare il settore ospiti per i tifosi del Napoli. Sono decisioni in corsa e in base ai numeri, dipenderà. Ove mai poi spetterà anche alla SSC Napoli se destinare questi biglietti alle scuole calcio o rimetterli in vendita. Oggi ci sono ancora 290 mila persone in coda per la vendita libera, ma la disponibilità al momento è esaurita", ha concluso Bardelli.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette