Logo AreaNapoli.it

Tarallo: "In Italia nessuno al livello di Meret, solo un portiere potrebbe insidiarlo"

"Alex ha parato un rigore molto difficile, altro che sbagliato da Gimenez: tanta ignoranza da chi commenta il ruolo del portiere", ha sottolineato l'ex Napoli.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

31/03/2025 15:37 - Interviste
Tarallo: In Italia nessuno al livello di Meret, solo un portiere potrebbe insidiarlo

Luciano Tarallo, ex preparatore dei portieri della SSC Napoli, è intervenuto in diretta a Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport. Queste le sue parole: “Sommer e Meret sono stati gli attori protagonisti ieri. Sommer si è rifatto dopo l’errore sul primo gol, le due parate nel finale sono da portiere di livello eccezionale".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Alex ha parato un rigore molto difficile, altro che sbagliato da Gimenez. C’è tanta ignoranza da chi commenta il ruolo del portiere. Meret è un para-rigori e dimostra grande sicurezza nel duello dagli undici metri. Gli unici rigori non parabili sono quelli superiori ai 100 km/h e indirizzati al sette: tutti gli altri sono evitabili e lo dimostrano i dati statistici. Il 57% dei rigori vanno nella parte bassa, dove Alex è molto bravo a tuffarsi".


PUBBLICITÀ

"Già questo è un primo studio, poi con lo staff tecnico si analizzano i tiratori avversari. Minuti, risultato e molti altri fattori poi vengono presi in analisi. Lo si è visto già dal body language che Meret avrebbe parato il rigore di Gimenez, c’è stata una guerra psicologica che Alex ha vinto. Era pronto e si vedeva che aveva studiato il tiratore. Meret ha addirittura bloccato il rigore: è un portiere di livello internazionale e in Italia non ci sono elementi al suo livello. Solo Donnarumma potrebbe insidiarlo, ma gioca all’estero", ha concluso Tarallo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette