Logo AreaNapoli.it

Taibi: "Meret è il portiere italiano più forte, non convidivo la scelta del Napoli"

"Meret è un portiere di alto livello, ne ha passate di tutti i colori e ne è uscito sempre con l'atteggiamento giusto", ha spiegato l'ex Milan.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

28/07/2025 18:51 - Interviste
Taibi: Meret è il portiere italiano più forte, non convidivo la scelta del Napoli

Oggi su CRC, nel corso della trasmissione “In Ritiro con Te Ag4in”, è intervenuto Massimo Taibi. Di seguito le parole dell'ex portiere: "Milinkovic-Savic al Napoli? Non avrei messo in competizione due portieri come Milinkovic-Savic e Meret, ma per via delle tante competizioni calcistiche, avere due portieri è fondamentale per il Napoli".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Alex Meret è un portiere di alto livello, ne ha passate di tutti i colori e ne è uscito sempre con l’atteggiamento giusto. Per me il portiere italiano è il più forte di tutti. La competizione per il ruolo di portiere del Napoli sarà più un problema per Milinkovic-Savic. Il serbo è un buon portiere affidabile, ma non è Gigio Donnarumma. Forse, la durata del contratto del serbo rappresenta la volontà del Napoli di puntare su di lui per il futuro, ma preferisco Meret".


PUBBLICITÀ

"Non è una concorrenza sbilanciata - ha spiegato - è una concorrenza sana quello tra Meret e Milinkovic-Savic. Meret e Milinkovic-Savic sono due portieri diversi. Il serbo è molto bravo con i piedi ed è possente a livello fisico e strutturale e molto bravo su entrambi i pali. Meret è più riflessivo ed esplosivo su entrambi i pali, ma meno bravo delle serbo nelle uscite. Io preferisco Meret a livello tecnico, ma sono gusti. In generale sono due ottimi portieri".

"Milinkovic-Savic ha fatto benissimo al Torino quest’anno. Forse, è stato il miglior portiere della Serie A insieme a Meret l’anno scorso. Il serbo è stato messo in discussione negli anni passati al Torino, ma quest’anno ha fatto benissimo. Milinkovic-Savic pagava anche colpe non sue perché è stato contestato più volte ed è stato bravissimo a sovvertire questa tendenza con parate importanti e prestazioni positive", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette