Logo AreaNapoli.it

Tacchinardi: "Conosco Conte, so bene cosa accadrà al Napoli in queste settimane"

"Antonio ha creato qualcosa di straordinario e qui si vede il grande allenatore, che vive di questi duelli", ha sottolineato l'ex centrocampista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

05/05/2025 17:58 - Interviste
Tacchinardi: Conosco Conte, so bene cosa accadrà al Napoli in queste settimane

Alessio Tacchinardi, ex calciatore, in passato centrocampista della Juventus e compagno di squadra di Antonio Conte, è intervenuto nel corso di "Pressing", trasmissione in onda su Mediaset. Ecco alcuni passaggi: "Inter? E' successo anche a me di perdere le finali, ma per provarci devi arrivare fino in fondo a tutte le competizioni".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Mi piace la mentalità di Simone Inzaghi, l’unico rimpianto è non aver avuto la rosa all’altezza per arrivare in fondo a tutto. Scudetto? Il Napoli è avanti di tre punti in classifica, ma può succedere ancora di tutto in queste partite che restano, che sono tre e dunque è ancora tutto da giocare. Ricordo che si possono perdere e vincere campionati all’ultima giornata e Conte lo sa bene".


PUBBLICITÀ

"Conosco Antonio, fa parte della categoria di allenatori - ha continuato e concluso Tacchinardi - che tiene giocatori e ambiente con le orecchie basse, questo accadrà al Napoli in queste settimane. Lui ha creato qualcosa di straordinario e proprio qui si vede il grande allenatore, che vive di questi duelli, che è abile ad isolare la pressione dei giocatori che sono sereni in un ambiente caldo. Lui è uno di quelli che si esalta in queste situazioni”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette