Logo AreaNapoli.it

Stramaccioni: "Al Napoli serve un solo rinforzo, ma c'è un giudizio in sospeso"

Andrea Stramaccioni, allenatore e opinionista DAZN, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare di alcuni argomenti che riguardano il Napoli.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

30/10/2024 14:06 - Interviste
Stramaccioni: Al Napoli serve un solo rinforzo, ma c'è un giudizio in sospeso

Prosegue il cammino del Napoli in campionato, con gli azzurri che hanno confermato sono in vetta alla classifica e ieri hanno ottenuto la quinta vittoria consecutiva contro il Milan. C'è un occhio anche al mercato e, a tal proposito, Andrea Stramaccioni, allenatore e opinionista DAZN, ha parlato proprio di questo argomento nel corso del suo intervento ai microfoni di Radio Marte.


PUBBLICITÀ

Ecco le sue parole: "Al Napoli servono rinforzi per gennaio? Considerando che il Napoli non ha le competizioni europee, magari questa rosa - sempre toccando ferro - può essere sufficiente. Se devo fare un appunto, però, l'unico rinforzo che prenderei è un difensore centrale importante, anche se il mio giudizio su Rafa Marin è sospeso. Perciò vi dico che io, da allenatore, di pensare ai giocatori che ci sono attualmente".


PUBBLICITÀ

Poi, un passaggio su Napoli-Atalanta: "Gli azzurri sono primi in classifica, sono una realtà che in Serie A sta facendo benissimo. Adesso, sono arrivati gli scontri diretti e io credo che l'Atalanta sia una squadra forte, gioca un grande calcio e ha un attacco strepitoso di cui magari si parla anche poco. Ma ha Retegui che è il centravanti della Nazionale, ha Lookman che era nella lista del Pallone d'Oro e De Ketelaere altrettanto fortissimo. E non dimentichiamo che ha fuori Scamacca e Zaniolo. Insomma, ha cinque giocatori straordinari. Sarà un banco di prova importante e io, da spettatore neutro, dico che ce la godiamo".

"Inter ancora favorita per lo Scudetto? Come valori, sulla carta - su quella benedetta carta (ride; ndr) - ha qualcosina in più a livello della rosa, rispetto al Napoli. Ha più alternative e il mio giudizio non passa tanto sui primi undici, dove secondo me i partenopei se la giocano tranquillamente, ma per la profondità dell'organico. L'Inter, se voi ci pensate, ha due squadre. In ogni reparto, ha due giocatori per ruolo. Ai punti direi che i nerazzurri hanno qualcosina in più", conclude durante la trasmissione 'Marte Sport Live'.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette