Logo AreaNapoli.it

Stop alla Serie A per la Nazionale a marzo? Gravina comunica la sua decisione

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha comunicato la sua decisione sul possibile stop del campionato di Serie A per il play off Mondiale.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

24/11/2025 16:23 - Interviste
Stop alla Serie A per la Nazionale a marzo? Gravina comunica la sua decisione

I commissari tecnici di Turchia e Italia, Vincenzo Montella e Gennaro Gattuso auspicavano lo stop del campionato di Serie A per consentire alle Nazionali di prepararsi al meglio per il play off, per accedere al prossimo Mondiale che si giocherà in estate negli Stati Uniti d'America.


PUBBLICITÀ

Intanto è arrivata la decisione del presidente della FIGC, Gabriele Gravina, in conferenza stampa a margine del consiglio federale di oggi: "Il rinvio della 30ª giornata non è percorribile, il calendario è intasato. Se il destino della Figc è legato a quello della Nazionale? Non c’è una norma su questo, al nostro interno c’è un principio di democrazia, io ho ricevuto il 98% delle preferenze. Poi ci sono delle riflessioni da fare legate a scelte di responsabilità e di natura personale, ma è presto per parlarne. Sono ottimista, andremo al Mondiale".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Il regolamento Fifa per le qualificazioni è noto, inutile cercare anomalie. Certo, se esiste un ranking forse alcune realtà potrebbero meritare qualche vantaggio”.

Sulle riforme per il calcio italiano: "Per la B e la C c’è l’ipotesi di fare lo stesso tipo di considerazione per gli Under 21. Limitazioni o provvedimenti che impongono l’utilizzo di italiani non sono possibili, vanno in contrasto con il diritto internazionale. Quello che si può fare è dare incentivi, c’è già l’ipotesi di un provvedimento di legge o di una modifica della legge Melandri. Sui vivai serve un cambiamento culturale".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette