Logo AreaNapoli.it

Stellini: "Calendario fatto male". La replica del presidente della Lega Serie A

Il presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha risposto a Christian Stellini dopo le lamentele espresse al termine di Napoli-Sassuolo sul calendario ritenuto squilibrato.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

19/01/2026 21:45 - Interviste
Stellini: Calendario fatto male. La replica del presidente della Lega Serie A

Nove partite in 28 giorni di calendario, per una squadra che sta vivendo un periodo complicatissimo a causa della grossa emergenza infortuni, è una condizione disastrosa. Manca poco e Antonio Conte potrebbe essere costretto a schierare qualche giocatore dalla Primavera, visto che piano piano stanno cadendo tutte le pedine.


PUBBLICITÀ

Christian Stellini, vice di Antonio Conte, al termine di Napoli-Sassuolo, ha messo in evidenza un tema importante ai microfoni di DAZN: "I calendari sono serrati, tra l'altro credo che il Napoli sia l'unica squadra italiana a giocare nove partite nel mese di gennaio, avendo iniziato il 4 gennaio anziché il 3, e finiamo il 31 gennaio anziché il 1 febbraio. Secondo me il calendario è stato fatto male: non è possibile avere nove partite in 28 giorni dopo aver giocato anche la Supercoppa. A mia memoria non è mai successo".


PUBBLICITÀ

Su questa lamentela di Stellini, ha risposto direttamente il presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, a margine dell'assemblea odierna: "Non so se sia fatto male, ma il calendario è difficilissimo da fare e non vorrei essere mai nei panni di Butti. È difficile che sbagli. Molto spesso, quando si parla di calendario, nessuno si mette nei panni di chi lo deve fare e di tutte le variabili. lo stesso me ne sono reso conto: abbiamo fatto il calendario un mese e mezzo prima del solito, ho cercato di anticipare la programmazione delle partite ma arriva un momento, come questo, in cui è impossibile programmare, non sapendo i risultati delle coppe. Non so se il Napoli ha un calendario non fatto bene, sicuramente tutti si lamentano: quando si lamentano tutti, vuol dire che non ci sono favoritismi nei favori di nessuno".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter49
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Roma Roma42
Logo Juventus Juventus39
Logo Como Como37
Logo Atalanta Atalanta32
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio28
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Cagliari Cagliari22
Logo Genoa Genoa20
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Lecce Lecce17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
JuventusJuventus
NapoliNapoli
Juventus-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 25 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette