Logo AreaNapoli.it

Stadio Maradona, completato progetto per il terzo anello. L'annuncio dell'assessore Ferrante

Lo Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta riaprirà il terzo anello: l'annuncio è arrivato dall'Assessore allo Sport Emanuela Ferrante.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

02/01/2026 15:39 - Interviste
Stadio Maradona, completato progetto per il terzo anello. L'annuncio dell'assessore Ferrante

Il Comune di Napoli prosegue spedito sulla ristrutturazione dello Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta, in vista dell'Europeo che si giocherà in Italia e Turchia nel 2032. L'amministrazione comunale è pronta ad aprire anche il terzo anello dell'impianto flegreo.


PUBBLICITÀ

Lo ha annunciato l'assessore allo sport del Comune di Napoli, Emanuele Ferrante, ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nel corso del programma Radio Goal: “Il 2026 sarà un anno importante per Napoli, ieri è stato il primo giorno di Napoli capitale dello Sport e ci aspetta tanto lavoro. Quest’anno vedremo più di 100 iniziative sportive, avremo una prima tappa dell’Americas Cup, gli Europei di scherma così come l’inizio degli Europei di Volley a Piazza del Plebiscito. Iniziative sportive, ma anche culturali che accompagneranno tutto l’anno in un calendario molto ricco".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Abbiamo voluto interpretare questo anno per lasciare un’eredità concreta ai cittadini, quello che mi piace sottolineare è che al termine di questo anno avremo tante strutture sportive riqualificate. L’amministrazione ha fatto un investimento importante sulle dieci municipalità ed ha riqualificato il doppio delle strutture, comprese le piscine sparse per il territorio".

Sullo Stadio Maradona annuncia la prossima apertura del terzo anello: "Ci saranno diversi interventi, il progetto per la riqualificazione del terzo anello è già completo e sulla riqualificazione dell’intero impianto sarà completo a breve. Parliamo di ampliamento di posti e di modifiche che chiede la UEFA per Euro 2032. La Regione ci supporterà per questi interventi che saranno molto impegnativi”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette