Logo AreaNapoli.it

Auriemma-Capuano, duro scontro sul Napoli: "Non distorcere la realtà. Ma di cosa parliamo?"

Nella puntata di Sportitalia Mercato si è accesa una discussione tra Giovanni Capuano e Raffaele Auriemma dopo Manchester City-Napoli.



19/09/2025 16:18 - Interviste
Auriemma-Capuano, duro scontro sul Napoli: Non distorcere la realtà. Ma di cosa parliamo?

La sconfitta del Napoli contro il Manchester City è stata ampiamente commentata negli studi di Sportitalia. Raffaele Auriemma ha acceso la miccia in studio trovando alcune giustificazioni al risultato negativo degli azzurri ed ha scatenato la reazione di Giovanni Capuano.


PUBBLICITÀ

Scintille tra Auriemma e Capuano su Manchester City-Napoli

Il giornalista napoletano ha iniziato la discussione: "Che vuol dire che il Napoli doveva essere più coraggioso? Nei primi 22 minuti c'è stata un'occasione per parte. Il City che viene da quindici partecipazioni consecutive in Champions e che giocava in casa e che ha vinto la Champions nel 2023. Per me il Napoli se l'è giocata in maniera egregia fino al rosso. Sentire che il Napoli si è difeso nei primi 22 minuti significa distorcere la realtà. Il Napoli ha marcato a uomo come sempre, quale sarebbe la delusione?".


PUBBLICITÀ

Capuano lo ha interrotto: "Visto che hai studiato tutta la storia e la geografia. Ho detto che ci siamo abituati negli ultimi anni a squadre italiane che hanno capito come si affrontano le partite in Europa". 

Auriemma ha replicato: "Ma studiare cosa? Questa premessa non serve a niente. La partita è durata 22 minuti. Non si è chiuso in area per 95 minuti". 

Capuano ha rincarato la dose: "Perdonami Raffaele, ti ho ascoltato in tutta la storia e l'almanacco nelle undici manifestazioni. Mi aspettavo che il Napoli entrasse in campo con più personalità visto che sarà anche aiutato dal calendario e potrà fare lo stesso 16 punti nelle prossime sette partite. Mi aspettavo che la squadra campione d'Italia andasse a Manchester a giocarsela in un'altra maniera. Forse sei contento così".

Auriemma è sbottato: "Io guardo i fatti, la partita è durata 22 minuti. Questo è fare il giornalista, non distorcere la realtà". 

Capuano ha chiuso la discussione: "Allora di cosa vogliamo discutere? Dal 22esimo è diventato un'esercitazione ad una sola porta e non una partita di calcio".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cagliari Cagliari7
Logo Cremonese Cremonese7
Logo Udinese Udinese7
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Bologna Bologna6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Como Como4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Genoa Genoa2
Logo Verona Verona2
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
PisaPisa
Napoli-Pisa, i precedenti
Serie A, lunedì 22 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette