Logo AreaNapoli.it

Specchia: "Il Napoli ha preso un giocatore spaziale, colpo più importante di Buongiorno"

"Lukaku non è un top player, ma è fondamentale. Lo strapotere di Osimhen era diverso", ha spiegato l'ex allenatore oggi opinionista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

16/04/2025 15:10 - Interviste
Specchia: Il Napoli ha preso un giocatore spaziale, colpo più importante di Buongiorno

Paolo Specchia, allenatore ed opinionista, è intervenuto in diretta a Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport. Queste le sue parole: “Bisogna essere onesti e ringraziare davvero Conte. Non gli si poteva chiedere nulla di più, indifferentemente da come andrà a finire questa stagione. Poi se qualcuno vorrà muovere qualche critica, faccia pure ma è impossibile farne di oggettive! Nessuno avrebbe mai scommesso sul Napoli scudettato a inizio stagione".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "L’Inter può pagare dazio del calendario ora, che diventa intenso e pieno di impegni. Perderà energie e peserà sulla salute fisica dei nerazzurri. Il Napoli non ha questi carichi e ora è di nuovo in forma eccellente. Poi i cali possono capitare, non c’è sempre una spiegazione logica dietro a certi secondi tempi. La Serie A è l’unico campionato ancora apertissimo in Europa e va ringraziato Conte, così come anche Inzaghi. La partita di Bologna sarà difficile per l’Inter, non credo che vincerà al Dall’Ara. Dopo aver perso male con l’Atalanta, aspetterà i nerazzurri con una fame diversa".


PUBBLICITÀ

"Critiche ingiuste a Lukaku? Non è un top player, ma è fondamentale. Lo strapotere di Osimhen era diverso, Lukaku ha caratteristiche diverse e il suo impatto sta tutta nei numeri. Alla fine ha avuto ragione Conte, che è riuscito a trarre il 150% da questo calciatore. Noi lo aspettavamo come nell’anno dello Scudetto, ma è arrivato a Napoli imbolsito e rallentato. Ora ha un’altra gamba, così come lo stesso Spinazzola ad esempio. Il lavoro di Conte è gigantesco e sta in questi numeri", ha sottolineato.

Infine ha concluso: "McTominay? Il Napoli ha preso un giocatore spaziale, chi lo criticava e snobbava ha preso una cantonata. È totale in entrambe le fasi, è un elemento intoccabile e ha un senso del gol da attaccante. È il miglior acquisto del Napoli, più di Buongiorno".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette