Logo AreaNapoli.it

Sosa: "Che fatto Pioli oltre a battere il Napoli?", poi elogia Spalletti

Il "Pampa" è intervenuto dagli studi di Sportitalia sulle vicende relative al campo ed al mercato di Serie A.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

18/05/2023 22:20 - Interviste
Sosa: Che fatto Pioli oltre a battere il Napoli?, poi elogia Spalletti

Roberto Carlos Sosa ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tutti al VAR, trasmissione in onda su Sportitalia. "Come giudico la stagione del Milan? Pioli, quest’anno, ha fatto fatica. Nelle competizioni che contavano come il campionato e la Champions, al di là del successo contro il Napoli, l’allenatore non ha mostrato di saper gestire al meglio le assenze. È una problematica che ha dovuto fronteggiare anche Spalletti, ma che la squadra è riuscita ad affrontare al meglio potendo contare proprio sull’identità di gioco. Fattore che, invece, in casa Milan non può dirsi una costante. Gli acquisti di questa estate fattore ulteriore dell’insuccesso rossonero? Non si può dire sia stata una campagna acquisti eccellente. Pobega, Origi e De Ketelaere non hanno convinto. Quest’anno non hanno dimostrato di essere all’altezza, ed il Milan oggi rischia di essere fuori da tutto".


PUBBLICITÀ

Sosa ha poi aggiunto: "È un rischio concreto e che potrebbe privare il club di un sostegno finanziario fondamentale. Un rischio che, invece, non correranno Inter e Napoli. D’altronde, il calcio è fatto di momenti, ed il Napoli di Spalletti è stato bravo a proseguire nel suo miglior momento per ben sette mesi, pagando la sfortuna e, diciamolo, gli arbitri, nel momento decisivo".

"Roma di Mourinho probabilmente sulle gambe in questa parte finale di campionato? I giocatori della Roma, quando finiranno la stagione, al primo bagno che faranno si strapperanno (ride, n.d.r). È chiaramente una battuta per aiutare a capire quanti i giallorossi, ormai, siano giunti al limite emotivo ed emozionale. I giocatori riescono ad andare avanti grazie ad un Mourinho tornato il top player della comunicazione”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette