Logo AreaNapoli.it

Sorrento, Conte: "Nessuno si aspettava grandi cose. Il Napoli ha due giocatori fortissimi"

Mirko Conte, allenatore del Sorrento, ha commentato l'amichevole contro il Napoli ai canali ufficiali del club sorrentino.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

10/08/2025 21:11 - Interviste
Sorrento, Conte: Nessuno si aspettava grandi cose. Il Napoli ha due giocatori fortissimi

A poche ore di distanza dalla partita contro il Girona, il Napoli ha affrontato un'altra amichevole contro il Sorrento per mettere altri minuti nelle gambe: vittoria sontuosa da parte degli azzurri di Antonio Conte per 4-0, con le reti di Lucca, McTominay, Hasa e Lukaku.


PUBBLICITÀ

Ai canali ufficiali del club sorrentino, l'allenatore Mirko Conte ha commentato il test contro la squadra partenopea: "Nessuno si aspettava che facessimo grandissime cose. L'unica cosa che posso dire è che la squadra ha interpretato bene quella che doveva essere questa partita, ha cercato di fare una buonissima fase difensiva. Poi è ovvio che, quando incontri squadre di questo tipo che si avvicinano all'inizio della stagione, hanno un ritmo e una fisicità completamente diversa".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, evidenziato: "Di conseguenza, oggi, non posso dire nulla se non che questa partita ci è servita molto per alzare un po' l'asticella. Settimana prossima inizieremo con la stagione ufficiale e a quel punto bisognerà fare le cose sul serio e perbene, non che fino ad adesso non le abbiamo fatte, ma da ora in poi i punti conteranno e le prestazioni faranno la differenza tra una vittoria e una sconfitta. E' ovvio che all'inizio non possiamo essere prontissimi, ma è importante essere pronti mentalmente, nello spirito e nella voglia di fare le cose. Magari, all'inizio, certe cose non riusciranno, ma avremo modo di lavorare sempre per andare meglio dal punto di vista fisico e tattico". 

Ai microfoni di 'CalcioNapoli24TV', invece, Conte ha indicato i giocatori che più lo hanno sorpreso: "Lorenzo Lucca e Noa Lang sono fortissimi, credo che non abbiamo ancora visto nulla di loro: sono all’inizio, il lavoro dell’allenatore li farà uscire fuori. Il campionato inizierà tra due settimane ma sono giocatori che daranno una grandissima mano ad una squadra molto forte".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette