Logo AreaNapoli.it

Sky, Zancan: "Raspadori? Futuro lontano da Napoli, c'è il contesto adatto a lui"

Federico Zancan, giornalista Sky Sport, ha parlato di Giacomo Raspadori nel corso del suo intervento ai microfoni dell'emittente televisiva.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

29/11/2024 21:41 - Interviste
Sky, Zancan: Raspadori? Futuro lontano da Napoli, c'è il contesto adatto a lui

Sta trovando poco spazio al Napoli, Giacomo Raspadori, nonostante fosse stato preso come uno dei prospetti del calcio italiano. Tuttavia, a causa anche di un sistema poco congeniale al suo stile di gioco, il classe 2000 è stato sempre considerato un'alternativa.


PUBBLICITÀ

Sebbene con Spalletti trovava un po' di spazio, da Antonio Conte viene utilizzato con il contagocce. In ogni caso Federico Zancan, giornalista Sky Sport, ha così parlato così di Raspadori nel corso del suo intervento ai microfoni dell'emittente televisiva: "Non ha lasciato il segno nel poco tempo che ha avuto. Anche l’anno scorso, in generale, quanto tempo è che non vediamo una grande partita di Raspadori".


PUBBLICITÀ

"Obiettivamente - continua - in questo Napoli fatico a vedere un futuro per Raspadori, tatticamente e per caratteristiche non mi sembra avere un ruolo in questa squadra. Quindi è anche il tipo di giocatore, che per l’età che ha e il percorso che ha avuto, per me merita di andare a giocare, magari anche in una squadra di livello più basso ma con continuità sempre".

"Servirebbe alla Juve o al Milan? Sì, ma andrebbe a fare il cambio anche lì, lo vedrei bene in un contesto in cui fa il titolare. Perché alla Juve dove lo metti? Lo vedo come ricambio, ma per fare questo può stare a Napoli. Anche se ripeto, nelle rotazioni e anche entrando dalla panchina non è un giocatore che serve tanto a Conte. Quindi la cosa migliore per lui sarebbe andare via".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette