Logo AreaNapoli.it

Sinner si prepara per Wimbledon, la profezia di Bertolucci fa discutere

L'ex campione italiano ha commentato l'eliminazione del numero uno al mondo negli ottavi di finale di Halle contro Alexander Bublik.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

20/06/2025 17:22 - Interviste
Sinner si prepara per Wimbledon, la profezia di Bertolucci fa discutere

Si è fermata agli ottavi di finale la corsa di Sinner nell'Atp 500 Halle: una doccia fredda per i tifosi dell'altoatesino che evidentemente non si aspettavano questo scivolone. Dopo il successo su Yannick Hanfmann alla prima uscita stagionale sull'erba, Jannik ha ceduto il passo ad Alexander Bublik con il punteggio di 3-6 6-3 6-4.


PUBBLICITÀ

Una sconfitta che per tanti è un vero e proprio campanello d'allarme alla luce della recente delusione per la finale persa  al Roland Garros contro Alcaraz nonostante i tre match point a favore e la possibilità successiva di servire per il march. Ma ora è tempo di voltare pagina, di pensare ad un altro slam, uno dei più prestigiosi: Wimbledon, al via dal 30 giugno. Paolo Bertolucci, ex campione italiano, ha detto la sua sulla questione Sinner.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole e una profezia: "Come andrà a Wimbledon? Jannik ha il tempo per recuperare e riordinare le idee. Deve trovare il feeling con l'erba che è una superficie difficile da domare e gestire. Si riposerà e si rimetterà sotto. Il numero uno al mondo, a Wimbledon, farà un grande torneo. Sinner non ha fatto vedere la sua versione migliore e ora ha 10 giorni di tempo per rimettersi in sesto e prepararsi per Wimbledon". Le parole di Bertolucci sono cariche di ottimismo, ma tanti tifosi provano ad essere realisti. C'è chi ad esempio scrive: "Sinner ha evidentemente un peso di cui liberarsi, la batosta del Roland Garros non è facile da smaltire. Se si presenta così a Wimbledon, non farà strada".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette