Logo AreaNapoli.it

Sinner, lezione di stile in risposta alle offese di Kyrgios. Poi annuncia le novità

"La cosa più importante è avere intorno a me persone che sanno cosa è accaduto", il numero 1 al mondo liquida così le domande sul caso doping.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

10/01/2025 13:21 - Interviste
Sinner, lezione di stile in risposta alle offese di Kyrgios. Poi annuncia le novità

Jannik Sinner, tennista numero 1 al mondo, si prepara a difendere il titolo agli Australian Open. L'altoatesino è concentratissimo, ed esordirà nella giornata di lunedì contro Nicolas Jarry per iniziare la sua corsa al primo importantissimo Slam della stagione.


PUBBLICITÀ

Nel frattempo, nella consueta conferenza stampa pre-torneo, ha anche risposto con grande classe e stile alle offese di Nick Kyrgios: "In realtà non penso di dovergli rispondere ad essere onesto. Nella mia mente so esattamente cosa è successo, ed è così che blocco questi pensieri. Non posso prenderli e metterli da parte in una scatola e non pensarci più, ma so che non ho fatto niente di sbagliato, ok? Non ho intenzione di rispondere a ciò che dice Nick o a ciò che dicono altri giocatori. Penso che la cosa più importante sia avere intorno a me persone che sanno esattamente cosa sia accaduto, tutto qui".


PUBBLICITÀ

Sinner ha parlato anche di novità per questo 2025 appena iniziato: "Su ogni colpo ho fatto piccoli cambiamenti. I piccoli dettagli a un certo punto, potrebbero fare la differenza. Una parte molto importante per me è cercare di variare un po' di più il gioco e andare più avanti. È esattamente ciò che abbiamo cercato di fare nella pre-season. Il movimento del servizio è leggermente diverso. Anche se dall'esterno non si possono vedere questi cambiamenti, ma come giocatore te ne rendi conto. Penso che il tennis sia uno sport a tutto tondo. Anche la parte fisica è molto importante così come quella mentale. Abbiamo fatto alcuni cambiamenti, ma vediamo quest'anno come va".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette