Logo AreaNapoli.it

Sinner è tornato, la battuta di Panatta: "Visto il New York Times? La gente non sta bene"

"Jannik ha sbagliato 7-8 palle in più e poi è come prima, non cambiato niente. Ma c'erano pochi dubbi", ha sottolineato l'ex numero 4 al mondo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

12/05/2025 15:33 - Interviste
Sinner è tornato, la battuta di Panatta: Visto il New York Times? La gente non sta bene

La telefonata tra Adriano Panatta e Paolo Bertolucci, ex campioni del tennis, inizia così: "Se ho visto il New York Times che ha messo in prima pagina la foto del Papa e quella di Sinner? Beh, la gente non sta messa tanto bene, eh", ha scherzato Adriano, ex numero 4 al mondo del tennis.


PUBBLICITÀ

Che poi ha aggiunto: "Come l'ho visto? Ha sbagliato 7-8 palle in più e poi è come prima, non cambiato niente. Ma c'erano pochi dubbi. Ho letto che qualcuno si è lamentato del suo dritto non ancora al top ma sono due le considerazioni da fare: la terra battuta non è notoriamente il suo giardino di casa e a quell'ora del pomeriggio sul Foro Italico arriva l'umidità essendo il Tevere lì vicino e tutti sappiamo che le palle dalle 19 in poi camminano molto meno proprio perché il campo si bagna. Ecco spiegato perché non ci sono stati ace, o ce ne sono stati pochissimi".


PUBBLICITÀ

Panatta ne ha per tutti, anche per gli avversari di Sinner: "Jannik continuerà sereno la sua marcia al primo posto finché in campo scenderanno i simil-Sinner. Perché la verità è che, a parte Alcaraz, tutti giocano come Jannik ma nessuno è lui. Sono tutti delle copie un po’ sbiadite. Il prossimo avversario? Ma è quel De Jong centrocampista del Barcellona? Ah no? Beh forse sarebbe stato più pericoloso. Dai, facciamo i seri. Qualcosa si comincerà a vedere con Cerundolo perché è un terraiolo al 100%. Per battere l’argentino devi dimostrare di essere un giocatore di tennis perché è solido e costante, quello sarà il primo test vero per Jannik. Ma io fisicamente Sinner l’ho visto bene, ci vuole solo un attimo di pazienza per fargli giocare qualche partita e a Parigi sarà al top della condizione. Ad Amburgo giocherà perché ha bisogno di giocare partite, ha fatto bene a scegliere questa opzione. Ruud possibile avversario più temibile a Roma? Il povero Ruud contro Sinner perde prima di scendere in campo, si fa direttamente la doccia senza giocare. Si risparmierebbe un bel po' di fatica", ha concluso un Panatta.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette