Logo AreaNapoli.it

Sindaco Manfredi: "Stadio Maradona a De Laurentiis, è possibile: servono più di 150 milioni"

Il primo cittadino del capoluogo campano ha fatto il punto sul possibile futuro relativo all'impianto di Fuorigrotta.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

23/12/2024 16:06 - Interviste
Sindaco Manfredi: Stadio Maradona a De Laurentiis, è possibile: servono più di 150 milioni

Ai microfoni di Radio CRC è intervenuto il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. Ecco alcuni passaggi delle sue dichiarazioni: "Il nostro obiettivo deve essere quello di riqualificare lo Stadio Maradona. È un patrimonio immateriale della città. Io ed Aurelio De Laurentiis ci parliamo". 


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Vediamo l'impegno del governo se farà un intervento straordinario per facilitare l’opera dal punto di vista finanziario. La valutazione la dobbiamo fare insieme. La società è un elemento fondamentale sulla scelta degli interventi da fare. Il Napoli gioca allo Stadio Maradona. Noi dobbiamo partire dagli stadi che abbiamo, poi se ci rendiamo conto che le cose non sono realizzabili possiamo valutare altre opportunità".


PUBBLICITÀ

Ed ha proseguito: "Per acquistare il Maradona il Napoli deve mettere più di 150 milioni e alla fine del percorso può ottenere la proprietà poiché anche la legge lo prevede. L’ho detto anche a De Laurentiis: se ci sono degli investimenti importanti che giustificano l’eventuale cessione in proprietà questo è possibile. Ci vuole una valutazione dell’agenzia delle entrate. Maradona di proprietà del Napoli? È possibile, serve un progetto da parte di un proponente. Ripeto: con De Laurentiis ne parliamo spesso".

Infine ha concluso: "Nella valutazione non rientra solo lo stadio, ma anche le aree perimetrate che dipendono dal progetto che viene messo in atto. Se non c’è la proposta non possiamo fare la valutazione. Ci deve essere anche una convenienza economica da parte della società. Noi come Comune di Napoli facciamo il più possibile per realizzare un progetto".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Stasera alle 21:00, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette