Logo AreaNapoli.it

Simeone: "Per Napoli notizia meravigliosa, sarà ancora al centro del mondo"

"l lungomare diventerà un'arena naturale e Castel dell'Ovo sarà la sentinella delle sfide. Non è solo sport", ha sottolineato il noto Consigliere.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

15/05/2025 17:39 - Interviste
Simeone: Per Napoli notizia meravigliosa, sarà ancora al centro del mondo

La prossima edizione della Coppa America, la più importante e antica competizione velica al mondo, si disputerà nel 2027 a Napoli: sarà la prima volta in Italia. La scelta dell’Italia come prossima sede del torneo è un risultato prestigioso, ottenuto grazie a un accordo tra Emirates Team New Zealand, la squadra vincitrice dell’ultima edizione (quella di Barcellona del 2024) e il governo italiano. 


PUBBLICITÀ

E' arrivato in queste ore il commento di Nino Simeone, presidente della Prima Commissione consiliare di Napoli (Infrastrutture, LL.PP, Mobilità e Protezione Civile): "Notizia meravigliosa: Napoli si conferma protagonista, e lo fa in grande, sul palcoscenico dello sport mondiale. L'America's Cup - la regata più famosa, antica e affascinante del pianeta - guarda al nostro mare, al nostro vento, alla nostra città. Dal Golfo al centro città, un evento che porterà i migliori team internazionali, migliaia di visitatori, media da tutto il mondo e una visibilità planetaria".


PUBBLICITÀ

"Ma soprattutto porterà orgoglio, passione, lavoro. Perché la Coppa America non è solo una gara: è uno spettacolo globale, una sfida d'eccellenza, una vetrina che solo le grandi capitali sanno valorizzare. E Napoli, con il suo spirito, la sua storia e la sua bellezza eterna, si farà trovare pronta: il lungomare diventerà un'arena naturale e Castel dell'Ovo sarà la sentinella delle sfide. Non è solo sport. È cultura, identità, energia. È Napoli che, ancora una volta, rappresenta con orgoglio e visione l'eccellenza italiana nel mondo", ha concluso Simeone.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette