Logo AreaNapoli.it

Serena Williams: "Adoro Sinner, ma siamo onesti: a me avrebbero dato 20 anni e tolto gli Slam"

"Jannik è una personalità fantastica. Adoro quel ragazzo", ha tenuto a sottolineare la grande campionessa detentrice di 23 Slam.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

16/04/2025 22:38 - Interviste
Serena Williams: Adoro Sinner, ma siamo onesti: a me avrebbero dato 20 anni e tolto gli Slam

Serena Williams è una "fan" di Sinner, ci tiene spesso a specificarlo, ma sul caso relativo alla sospensione di tre mesi per il caso Clostebol dopo l'accordo con la Wada, ha un parere che fa storcere il naso a tanti. In un’intervista al Time, che l'ha inserita tra le 100 persone più influenti del 2025, l'ex campionessa statunitense ci va giù in maniera dura.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: “Sono stata umiliata così tanto, non voglio sminuire nessuno. Il tennis maschile ha bisogno di Sinner, ma se l'avessi fatto io, mi avrebbero dato 20 anni. Siamo onesti. Mi avrebbero tolto anche i titoli del Grande Slam. Ne avreste sentito parlare in un altro multiverso". Non manca un pensiero per Maria Sharapova, che ha ricevuto una squalifica di due anni per doping nel 2016 (in appello è stata ridotta a 15 mesi), nonostante un ente governativo del tennis avesse stabilito che la sua infrazione fosse involontaria: "È strano, e non posso fare a meno di pensare a Maria per tutto questo tempo. Non posso fare a meno di provare pena per lei". 


PUBBLICITÀ

Serena Williams è stata in tribuna nel corso di tante partite per ammirare Sinner da vicino e a marzo del 2024 si erano anche conosciuti, dopo la vittoria di Jannik a Miami con Medvedev in semifinale: "Avrei voluto il tuo dritto", disse la regina di 23 Slam, che poi aveva aggiunto in Italiano "Congratulazioni, incredibile". La Williams infatti ribadisce il suo pensiero: "Jannik è una personalità fantastica. Adoro quel ragazzo, adoro questo sport. È un grande per questo sport. Sono contenta che rientri a Roma, il tennis ha bisogno di lui".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette