Logo AreaNapoli.it

Sentite Pillon: "I calciatori del Napoli saranno ostacoli di se stessi"

L'ex allenatore è intervenuto in radio per dire la sua sulle prospettive stagionali della formazione di Luciano Spalletti.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

09/11/2022 17:14 - Interviste
Sentite Pillon: I calciatori del Napoli saranno ostacoli di se stessi

Bepi Pillon ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 1 Station Radio durante 1 Football Club. "Pensieri su Napoli-Empoli? Ieri è stata la dimostrazione della forza azzurra. Ha ottenuto tre punti, nonostante le difficoltà della sfida. Sta sfornando ottime prestazioni, è una squadra la quale mette in mostra un grande calcio, sicuramente il più europeo in Italia. Spalletti ha raggiunto dieci vittorie consecutive in Serie A e i suoi cambi portano tanti gol al Napoli? I risultati ottenuti e il gioco offerto sono frutto dell'operato del tecnico. L'allenatore organizza la squadra, e il Napoli si basa su un'idea di gioco delineata, al di là di chi viene schierato. Tutti i giocatori sanno cosa fare in campo. Spalletti e il Napoli stanno facendo cose strepitose".


PUBBLICITÀ

Pillon ha poi aggiunto: "Impatto dei nuovi arrivi al Napoli? I senatori erano un peso? All'inizio di campionato ero perplesso sulle prestazioni dei nuovi arrivi, mi chiedevo cosa potesse fare la squadra con i cambiamenti effettuati in estate. Conosco Giuntoli, si focalizza sugli aspetti fisici dei giocatori da ingaggiare. Le sue squadre fisicamente e a livello di intensità fanno la differenze. Il ds ha effettuato scelte eccezionali. Chi pensava che Kim potesse sostituire così bene un calciatore del calibro di Koulibaly?".


PUBBLICITÀ

"Quale potrebbe essere la vera antagonista del Napoli? Soltanto lo stesso club azzurro. Saranno i medesimi calciatori ad essere ostacolo di loro stessi. L'operato di Spalletti sarà rilevante per consentire ai suoi di scendere in campo in modo concentrato e lucido. Ma anche i cambi possono fare la differenza attualmente, la competizione dovrà essere sana perché è l'aspetto che induce al successo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Stasera alle 20:45, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette