Logo AreaNapoli.it

"Scudetto è più del 50% nelle mani del Napoli?", la risposta di Zola che parla di Conte

"La squadra partenopea è stata bravo a tenere duro, si ritrova dove è con grande merito", ha spiegato l'ex fuoriclasse azzurro.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

05/05/2025 17:02 - Interviste
Scudetto è più del 50% nelle mani del Napoli?, la risposta di Zola che parla di Conte

Gianfranco Zola, ex calciatore di Napoli e Chelsea, è intervenuto in mixed zone a margine di “Serie C business value”, evento di presentazione dell’analisi della fanbase e della fruizione della Serie C. Ecco alcuni passaggi: "Questo non è un percorso che dura due giorni, ma richiede del tempo. Della prima fase siamo già contenti, il numero dei giovani che gioca in Serie C è aumentato, rispetto all'anno scorso siamo al 70% in più e al 22/23 siamo al 145%".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Ma è solo la prima fase, ci siamo dedicati tanto a incentivare e spingere le società a far giocare più i giovani. Adesso arriva quella più importante, serve alzare l'asticella dei tecnici e delle strutture di tutti i settori giovanili. Questa è una fase su cui stiamo lavorando, stiamo aspettando quei contributi in grado di aiutarti a dare la spinta necessaria e credo sia la cosa più importante. Vogliamo far giocare i giovani, è vero, ma anche che siano di qualità", ha detto il vicepresidente della terza serie".


PUBBLICITÀ

"Se lo Scudetto è più del 50% nelle mani del Napoli? Bisogna fare i complimenti al Napoli e a Conte: in primis perché stare dietro una squadra come l'Inter non è facile, l'ho sempre ritenuta una delle candidate per la Champions. Il Napoli è stato bravo a tenere duro, si ritrovano dove sono con grande merito. Bravo Conte, un guerriero indomabile, gli va dato merito", ha concluso l'ex fuoriclasse.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette