Logo AreaNapoli.it

Scozzafava: "Nel Napoli c'è un calciatore sorridente che scalpita per giocare con il Milan"

"Il 3-5-2 sta dando nuove garanzie e si è creata un'intesa quasi perfetta tra Raspadori e Lukaku", ha sottolineato la nota giornalista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

26/03/2025 15:48 - Interviste
Scozzafava: Nel Napoli c'è un calciatore sorridente che scalpita per giocare con il Milan

Monica Scozzafava, giornalista del Corriere della Sera, è intervenuta in diretta a Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport. Queste le sue parole: "L’impatto di Conte sta portando qualcosa di diverso e ha sovvertito il Napoli dello scorso anno. Per una serie di circostanze, la squadra non si è espressa a livelli altissimi ma ha portato una cultura del lavoro che sta facendo le fortune di queste squadre".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Lo si vede che è abituato a vincere, ha riportato la mentalità giusta. Ora il Napoli non abbassa più l’asticella in base all’avversario. Napoli in allarme fisico? Non credo, gli infortuni appartengono a tutte le squadre. Il Napoli ha avuto una sorta di rilassamento mentale dopo Atalanta e Juventus, quando Conte ha tirato la corda al limite. Neres? E' un ragazzo disponibile e molto sorridente, anche se i tifosi lo vedono sempre serio e chiuso".


PUBBLICITÀ

"Le telecamere lo mettono a disagio - ha spiegato - ma ho trovato un uomo pronto e aperto su tutto. Come sta? Sta bene, sta bene… Non vede l’ora di tornare in campo, scalpita, ma vedremo se sarà titolare contro il Milan. Per me partirà dalla panchina. Il 3-5-2 sta dando nuove garanzie e si è creata un’intesa quasi perfetta tra Raspadori e Lukaku. È una certezza nata da un’emergenza, ma è comunque tale e va preservata. Poi lo stesso Conte ci ha abituato ad una squadra multiforme e capace di adattarsi a qualsiasi contesto. Recuperare Neres era fondamentale e ora darà una grandissima mano", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette