Logo AreaNapoli.it

Scozzafava: "Lucca non amalgamato all'ambiente, il possibile sostituto funzionale"

La giornalista Monica Scozzafava ha parlato del mercato del Napoli soffermandosi sulla possibile partenza di Lorenzo Lucca dal club azzurro.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

06/01/2026 17:01 - Interviste
Scozzafava: Lucca non amalgamato all'ambiente, il possibile sostituto funzionale

A Radio Napoli Centrale, nel corso di “Un calcio alla radio”, è intervenuta la giornalista del Corriere della Sera Monica Scozzafava, per parlare della posizione di Lorenzo Lucca, che potrebbe dire addio al Napoli in questa sessione invernale di calciomercato.


PUBBLICITÀ

Sul momento degli azzurri, la giornalista, ha evidenziato: “Quando Conte perde qualche titolare si apre sempre qualche incertezza su come sostituire al meglio chi non c’è. Secondo me il cruccio di Conte resta sempre l’equilibrio tra attacco e difesa, e ad esempio Lang oggi non offre tutte le garanzie che l’allenatore vuole. Non so se si può parlare di delusione, ma l’olandese sicuramente oggi non ha centrato tutte la aspettative".


PUBBLICITÀ

Sul possibile addio di Lucca: "Non si è mai amalgamato con l’ambiente, senza riuscire a nelle gerarchie in pieno. Non ho mai visto una partecipazione totale da parte sua nel Napoli, ed è normale che col mercato adesso il club azzurro guardi alla possibilità di una cessione per migliorare l’attacco. Dovbyk può essere un buon sostituto, anche se a Roma non ha centrato tutte le aspettative che c’erano su di lui. È un calciatore funzionale spalle alla porta. Questo non significa che Lucca sia diventato un brocco così all’improvviso ma il Napoli le sue valutazioni le sta facendo”


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette