Logo AreaNapoli.it

Schwoch: "Corsa Champions? Il Napoli potrebbe superare l'Atalanta per tre motivi"

Stefan Schwoch, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla squadra azzurra ai microfoni di Televomero.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

06/02/2024 15:42 - Interviste
Schwoch: Corsa Champions? Il Napoli potrebbe superare l'Atalanta per tre motivi

Stefan Schwoch, ex calciatore del Napoli e opinionista DAZN, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Televomero, nel corso della trasmissione 'Il Bello del Calcio'. Ecco le sue parole sulla squadra azzurra: "Kvara è stato un giocatore in grado di risolvere la partita e non solo per il gol che ha fatto. In generale il primo tempo del Napoli mi è piaciuto perché gli azzurri hanno provato a schiacciare il Verona nella propria metà campo, mentre nella ripresa c’è stata confusione dovuta anche alla pressione di dover vincere obbligatoriamente la partita. In questo momento la squadra tende a soffrire nel momento in cui le cose non vanno per il verso giusto".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, evidenziato: "In generale un calciatore come il georgiano non andrebbe mai sostituito, ma è anche vero che nel corso di questa stagione ha spesso fornito delle prestazioni sottotono e che non mettevano l’allenatore in condizione di tenerlo in campo fino alla fine".

"Parole ADL su Zielinski? Il calciatore ha molta tecnica e non averlo in campo in una competizione come la Champions League abbassa molto la qualità della squadra. Rinnovo Kvara? Il Napoli avrebbe dovuto muoversi un anno fa".

"Milan? Si dovrà ripartire dal gioco del primo tempo, i rossoneri in questo momento sono in forma ma gli mancherà Reijnders che è un elemento fondamentale a centrocampo".

"Corsa Champions? Vedo molto bene l’Atalanta. Il Napoli potrebbe farcela per tre motivi: il ritorno di Osimhen, la prestazione fornita da Kvara e lo spirito di squadra che Mazzarri sta cercando di ricreare".

"Raspadori? Un buon giocatore che però non può fare una stagione da 15-20 gol come centravanti. Il Napoli l’ha preso dal Sassuolo dove ha giocato prevalentemente da esterno”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette