Logo AreaNapoli.it

Scholes: "È come CR7 giovane, diventerà un grande". Il Napoli lo segue

Paul Scholes, giocatore che ha scritto pagine di storia indelebili al Manchester United, elogiò un calciatore in particolare nel corso di un'intervista che rilasciò alla BBC.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

11/03/2025 18:05 - Interviste
Scholes: È come CR7 giovane, diventerà un grande. Il Napoli lo segue

Centrocampista che ha segnato la storia del Manchester United, essendovi rimasto per l'intera carriera, Paul Scholes è nato a Salford ed è oggi anche co-proprietario della squadra della sua città. Considerato uno dei più grandi centrocampisti della sua generazione, Scholes è stato soprannominato dai tifosi dello United "Silent Hero" (l'eroe silenzioso), appellativo che non può che rispecchiare il suo atteggiamento in campo, dove parlava poco e preferiva lasciare che fossero i suoi piedi a comunicare.


PUBBLICITÀ

La sua straordinaria tecnica, unita a una visione di gioco fuori dal comune, gli ha guadagnato l'ammirazione di giocatori del calibro di Zidane e Xavi. Un ulteriore aspetto che merita di essere sottolineato è che Scholes ha affrontato tutta la sua carriera agonistica convivendo con l'asma. Tanto che, prima di ogni partita, era costretto a fare un aerosol, ma questo non gli ha impedito di vivere un percorso straordinario.


PUBBLICITÀ

Oggi, Scholes segue ancora con passione le vicende del Manchester United e rimase particolarmente colpito da un giocatore in particolare: Alejandro Garnacho. In un'intervista rilasciata alla BBC, l'ex centrocampista inglese dichiarò: "Ha tutti i tipi di giochetti. Questo club ama gli artisti e Alejandro conduce la palla come Cristiano Ronaldo quando era giovane. Può entrare negli ultimi 20 o 30 minuti e superare chiunque".

Sebbene il giocatore argentino non stia vivendo un periodo idilliaco, come del resto tutto lo United, Garnacho è stato uno degli obiettivi più seguiti dal Napoli per rimpiazzare Kvaratskhelia nel mercato di gennaio.

Tuttavia, la cifra di 70 milioni di sterline proposta dal club mancuniano, ha fermato gli azzurri. Nonostante ciò, secondo alcune indiscrezioni, la trattativa potrebbe riaprirsi in vista della prossima finestra di mercato estiva, con una richiesta a cifre inferiori.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette