Logo AreaNapoli.it

Scarlato: "Dopo De Bruyne il Napoli può fare un altro grande colpo"

"Essere napoletano e vivere a Napoli è uno stile di vita differente rispetto al nord. Napoli è cresciuta sia come città che come club", ha spiegato l'ex calciatore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

28/06/2025 01:30 - Interviste
Scarlato: Dopo De Bruyne il Napoli può fare un altro grande colpo

Gennaro Scarlato, allenatore ed ex difensore e capitano del Napoli, è intervenuto a "Napoli Magazine Live" su Radio Punto Zero. Ecco alcuni passaggi: "Con Noa Lang e Nunez il Napoli aumenterebbe il distacco con le altre e se la gioca in Champions? Diciamo che sono d’accordo, poi bisogna vedere come si confrontano questi calciatori".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Se arrivano aumentano le chance di arrivare fino in fondo alla Champions. Diciamo che siamo sulla strada giusta. Le parole di Guardiola su De Bruyne? Sono d’accordo, è stato in uno dei campionati migliori e si viene a confrontare in un campionato diverso e lo fa nella migliore città secondo me. E’ un ragazzo che può dare ancora tanto, sia sull’aspetto personale che alla piazza di Napoli. La volontà di un calciatore conta tanto, anzi conta solo la sua volontà. L’ultima parola è la sua e può anche indirizzare le trattative".


PUBBLICITÀ

Infine ha concluso: "Beukema? Sarebbe un altro gran colpo, è un titolare, si giocherà il posto con Rrahmani e Buongiorno e si farà trovare pronto, in caso di problemi per uno dei due. Si può giocare anche con tre centrali, da varie soluzioni. Lo stesso De Bruyne dà varie soluzioni. Sono calciatori che si adattano a vari sistemi di gioco. Essere napoletano e vivere a Napoli è uno stile di vita differente rispetto al nord. Napoli è cresciuta sia come città che sotto l’aspetto sportivo e questo può creare delle invidie. E’ una delle città più visitate al mondo e la squadra ha vinto due scudetti in tre anni".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette