Logo AreaNapoli.it

Scanzi: "Sul Napoli ho sbagliato, mi aspettavo la rimonta della Juve"

Il giornalista di fede milanista sul campionato: "Anche l'Inter romperà le scatole, quindi non dico che firmerei per un secondo posto".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

29/11/2022 23:50 - Interviste
Scanzi: Sul Napoli ho sbagliato, mi aspettavo la rimonta della Juve

Il giornalista Andrea Scanzi ha espresso alcune considerazioni sul calcio italiano a margine della presentazione del libro della sua compagna Sara Lucaroni. Questo il suo pensiero affidato ai giornalisti di Firenze Viola: "Terremoto in casa Juve? Non me l'aspettavo, ma per ignoranza mia. Tanti invece se lo aspettavamo, ho studiato le carte successivamente. La motivazione mi sembra evidente: hanno deciso di preservare la Juventus, di fare un passo indietro, evitare che la situazione della società peggiorasse ancora e perché si sono resi conto che da una parte l'inchiesta della Consob e dall'altra quella di Torino sono molto serie. Hanno fatto saltare il banco perché era l'unica decisione da prendere per salvare la società".


PUBBLICITÀ

Sulla lotta Scudetto tra Milan (di cui è tifoso) e Napoli, invece: "Non mi aspettavo di più. Mi aspettavo di più dall'Inter e dalla Juventus, non dal Milan che non è la squadra più forte. Ho sbagliato sul Napoli, non mi aspettavo che fosse così forte. Abbiamo 1/2 punti in meno dell'anno scorso, ci manca il punto nello scontro diretto col Napoli e i due punti con la Cremonese. Non imputo niente a Pioli perché abbiamo i punti che ci meritiamo, abbiamo sbagliato ad oggi la campagna acquisti a partire da De Ketelaere. Il Napoli li ha individuati tutti, teoricamente c'è ancora margine perché i punti si possono recuperare. Mi sembra ovviamente favorito il Napoli, mi aspettavo un recupero della Juventus ma non so come potrà reagire dopo questo terremoto societario. Anche l'Inter romperà le scatole, quindi non dico che firmerei per un secondo posto, ma se il Milan dovesse finire secondo sarei tutto sommato contento".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette