Logo AreaNapoli.it

Savino: "Mi auguro che il Napoli tenti meno l'uscita su Lukaku. Conte sa benissimo che..."

"Troppi giocatori importanti sono calati o non erano in condizione, penso a Neres, a McTominay e ad Anguissa", ha spiegato l'ex difensore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

09/04/2025 19:48 - Interviste
Savino: Mi auguro che il Napoli tenti meno l'uscita su Lukaku. Conte sa benissimo che...

Alberto Savino, ex calciatore del Napoli oggi allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live. Queste le sue parole: "Ci possono essere varie motivazioni a spiegare il calo del Napoli nei secondi tempi, credo si tratti di una motivazione psicofisica".


PUBBLICITÀ

"Bisogna però dare i giusti meriti al Bologna, che è la squadra più in forma al momento della Serie A, mette sotto pressione l'avversario per tutta la partita. Il Napoli è calato nei secondi 45’, Lukaku, ad esempio, nel primo tempo ha fatto un grande lavoro di sponda, nel secondo è calato mentre i felsinei hanno mantenuto alto il ritmo schiacciando il Napoli nella sua trequarti. Contro l'Empoli mi aspetto un Napoli aggressivo, sulla falsariga del primo tempo contro il Bologna", ha aggiunto.


PUBBLICITÀ

Infine ha concluso: "Mi auguro che gli azzurri tentino un po' meno l'uscita in verticale su Lukaku e manovrino di più il pallone. Sembra che il Napoli col Bologna abbia perso fiducia nelle sue qualità: troppi palloni persi in uscita, troppi giocatori importanti sono calati o non erano in condizione, penso a Neres, a McTominay, o Anguissa che dopo uno straordinario primo tempo è calato. Il Napoli ha pagato dazio per questo. Per vincere bisogna dare continuità, Conte lo sa benissimo, non si può giocare solo un tempo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette