Logo AreaNapoli.it

Savini: "Il Napoli ha tre giocatori rigenerati, Conte fa giocare chi gli dà garanzie"

Mirko Savini, ex calciatore del Napoli, ha parlato della squadra azzurra nel corso della sua intervista rilasciata a Kiss Kiss Napoli.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

30/09/2024 20:50 - Interviste
Savini: Il Napoli ha tre giocatori rigenerati, Conte fa giocare chi gli dà garanzie

Mirko Savini, ex calciatore del Napoli, ha rilanciato un'intervista a Kisskissnapoli.it e ha parlato del momento che sta vivendo la squadra azzurra, dopo la vittoria contro il Monza: "Mi aspettavo un Napoli diverso dopo il tracollo di Verona, Conte è stato bravo ad invertire la rotta. Ci sono giocatori che stanno dimostrando ciò che fecero con Spalletti, gente come Politano e Kvaratskhelia che son tornati sul loro livello. Difesa a 4? In questo momento, guardando il Napoli mi vien da pensare che McTominay è fondamentale e l’idea di spostarsi a 4 è per inserirlo con Lobotka ed Anguissa. Lo scozzese spesso si avvicina a Lukaku, con Politano e Kvaratskhelia che si stanno rivelando quelli di due anni fa".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Così il Napoli ha trovato il giusto equilibrio, poi i risultati aiutano. L'entusiasmo creato da Conte e la prima posizione in classifica fanno sì che l’ambiente si carichi. Con la difesa a 4 Conte ha trovato la quadra, poi magari a campionato in corso si proverà anche a cambiare".

"Politano? L’allenatore fa giocare chi durante la settimana gli dà garanzie e lui sta rispondendo presente. Sta facendo partite di qualità, ma è bravo anche nella fase di non possesso, è stato rivitalizzato da Conte e non en avevo dubbi. Certi giocatori dovevano solo fare ciò che sanno fare".

"Raspadori? Giocatore generoso, ma anche importante e si fa trovare sempre pronto. In questo modulo ci sta bene, ha caratteristiche diverse da Mctominay ma vicino a Lukaku ci sta benissimo, magari più a gara in corso. Lukaku è fondamentale, ma chi mi ha sorpreso è McTominay. Mi sorprende la pressione in avanti del Napoli, perché spingere gente come Kvara a non fermarsi vuol dire che l’allenatore ha creato un giusto spirito".

"Olivera o Spinazzola? Il Napoli non ha le coppe, ogni settimana è decisiva per scegliere il titolare. Spinazzola può avere continuità giocando una gara a settimana. Olivera sta facendo bene ed il fatto che ci sia concorrenza positiva è fondamentale per il gruppo. Spinazzola mi piace molto, Olivera sembra rigenerato rispetto all’anno scorso. Il bello di questo Napoli è che è competitivo in ogni settore, c’è scelta nei ruoli importanti”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette