Logo AreaNapoli.it

Sarri: "Siamo in costruzione! L'arbitraggio non ha condizionato la gara. Higuain? Vi spiego il cambio"

Male la prima per il Napoli che, all'esordio in Serie A 2015-2016, si fa rimontare dal Sassuolo al Mapei. A parlarne, ai microfoni di Premium Calcio, è il nuovo tecnico del club azzurro, Maurizio Sarri.


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

23/08/2015 23:13 - Interviste
Sarri: Siamo in costruzione! L'arbitraggio non ha condizionato la gara. Higuain? Vi spiego il cambio

Male la prima per il Napoli che, all'esordio in Serie A 2015-2016, si fa rimontare dal Sassuolo al Mapei. A parlarne, ai microfoni di Premium Calcio, è il nuovo tecnico del club azzurro, Maurizio Sarri.


PUBBLICITÀ

"In questo momento non possiamo fare di più, forse un po' in più rispetto a quello che abbiamo fatto nel primo tempo. Non abbiamo mai rischiato, poi abbiamo perso la partita nel momenti in cui avremmo potuto vincerla. Dobbiamo lavorare sul non perdere la concentrazione, cosa che è successa dopo dieci minuti di gioco su un terreno peraltro pessimo, ma questo è condizionante anche per gli avversari. Siamo partiti bene, ma abbiamo avuto un calo di concentrazione: dobbiamo lavorarci. Furioso per l'arbitraggio? Ci sta arrabbiarsi quando non condividi le decisioni, ma queste non hanno influito assolutamente sull'andamento della partita e sul risultato finale. Guardando il lato positivo, nonostante il calo di intensità, abbiamo fatto di tutto per rimetterla inpiedi, poi è andata com'è andata. Cambio Higuain? Non è ancora al top, è necessario far giocare i giocatori senza stressarli troppo fisicamente, considerando che poi partono anche tutte le altre competizioni che rendono difficilissima la gestione della rosa. Questa sera era rischioso, giocavamo contro una squadra consolidata, con tempi e movimenti giusti, mentre noi siamo in costruzione. Non diciamo che va bene così, ma se devo perdere preferisco perdere come stasera, provando a rialzarsi sempre e comunque. Giocatori fuori posizione? Se pensassi che è così, cambierei lavoro", ha concluso Sarri.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Lecce Lecce18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette