Logo AreaNapoli.it

Sarri: "Grazie tifosi, ho un messaggio per voi. Che disponibilità dei calciatori!"

Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, ha parlato a Premium Calcio al termine della vittoria al San Paolo per 2-1 contro la Fiorentina.


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

18/10/2015 17:52 - Interviste
Sarri: Grazie tifosi, ho un messaggio per voi. Che disponibilità dei calciatori!

Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, ha parlato a Premium Calcio al termine della vittoria al San Paolo per 2-1 contro la Fiorentina. "Una soddisfazione come quella che ci hanno dato oggi i tifosi del Napoli nessun pubblico lo può dare, sono straordinari, hanno risposto alla grande al mio appello di ieri. La vittoria di oggi è stata importante, ma faticosa, purtroppo le soste paradossalmente non ci fanno bene. La Fiorentina è una squadra durissima, nel primo tempo abbiamo fatto sin troppo tenendo lo 0-0. Nel secondo tempo, dopo il vantaggio, abbiamo preso il pareggio nel momento in cui stavamo provando a chiuderla, per cui vincerla come l'abbiamo vinta è un risultato ancora più grande. Scudetto? Siamo quarti, non ci stiamo preoccupando ancora di guardare così in alto. C'è ancora tanta strada da fare e tanto da dimostrare, per cui dobbiamo stare senza pressioni, come quando abbiamo avuto momenti di difficoltà. Higuain? E' sorridente, vuol dire che sta bene e sta vivendo bene questa stagione. Ho un messaggio per i tifosi: le emozioni in questa città devono essere smorzate, cosa molto difficile in questa piazza così passionale: temo che cantar vittoria possa portare poi a risultati negativi. Devo poi ringraziare i miei giocatori, poichè dopo un inizio difficile sono stati disponibilissimi: ho trovato una disponibilità che difficilmente si trova in una grande piazza come questa, pensavo si potesse trovare solo in una squadra di provincia. Scegliere tra vincere l'Europa League o lo scudetto? Questa è un'eresia, non so rispondere, non posso pensare ad un momento lontanissimo come il mese di maggio", ha concluso Sarri.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Lecce Lecce18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette