Logo AreaNapoli.it

Santacroce: "De Bruyne colpaccio, giornata storica per il Napoli. Difesa? Faccio un nome"

"La priorità sul mercato, dopo l'arrivo di De Bruyne, è certamente un altro attaccante", ha sottolineato l'ex calciatore azzurro.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

12/06/2025 20:53 - Interviste
Santacroce: De Bruyne colpaccio, giornata storica per il Napoli. Difesa? Faccio un nome

Fabiano Santacroce, ex difensore del Napoli, oggi talent scout, è intervenuto a Radio Marte nel corso della trasmissione Marte Sport Live. Queste le sue parole: "L'arrivo di De Bruyne al Napoli segna una giornata storica per il club di De Laurentiis".


PUBBLICITÀ

"È la dimostrazione che il patron fa sul serio su obiettivi di livello molto alto. Sono curioso - ha aggiunto l'ex difensore centrale azzurro - di capire come Conte lo utilizzerà a livello tattico: deve essere impiegato nella maniera più corretta, è un giocatore molto bravo nel dettare i tempi alla squadra e se utilizzato così può aiutare tantissimo il Napoli. Va insomma sfruttato al massimo delle proprie potenzialità, proprio per questo potrebbe essere probabile un cambio tattico da parte di Conte e da questa scelta dipende il resto del mercato del Napoli soprattutto a centrocampo: ad esempio, per sostituire Anguissa, servirebbe un calciatore molto muscolare ma dipende sempre dal tipo di modulo che vorrà varare Conte".


PUBBLICITÀ

Infine Santacroce ha concluso: "Per la difesa azzurra mi piacerebbe molto un nome in particolare, ovvero Scalvini, ma bisogna capire come sta a livello fisico dopo una stagione molto sfortunata. La priorità dopo l'arrivo di De Bruyne sul mercato è certamente un altro attaccante. Poi bisognerà concentrarsi sulle uscite perché tutto dipenderà da quali cessioni si riuscirà a mettere a segno per prime".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette