Logo AreaNapoli.it

San Paolo Belsito, il sindaco: "Incontrammo il Napoli per il centro sportivo, qui si può fare"

Ci sono i 30 ettari richiesti dal Napoli e ci sono gli spazi per fare qualsiasi cosa la società azzurra richieda", ha spiegato il primo cittadino Barone.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

30/06/2025 15:27 - Interviste
San Paolo Belsito, il sindaco: Incontrammo il Napoli per il centro sportivo, qui si può fare

Ai microfoni di Radio CRC è intervenuto oggi il Sindaco di San Paolo Bel Sito Raffaele Barone. Di seguito le sue parole: "Centro sportivo del Napoli? Non siamo i depositari della verità, ringrazio il Dott. Antonio Corbo che è un autorevole firma del giornalismo, ma le cose sono andate diversamente".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Un anno fa abbiamo avuto un incontro con una delegazione del Napoli Calcio guidata dal genero del presidente Aurelio De Laurentiis, dall’architetto Gino Zavanella e da un commercialista. In quell’occasione, i rappresentanti del Napoli hanno visitato il nostro sito e hanno raccolto informazioni e dati sull’area e sui suoi collegamenti autostradali e ferroviari. Tra l’altro, noi stiamo realizzando anche un campo innovativo in erba sintetica in Campania, loro si sono mostrati interessati al progetto e si sono presi tutte le informazioni necessarie. Nonostante ciò, ci siamo lasciati che qualora si fossero mostrati interessati alla nostra zona ce lo avrebbero comunicato e ci saremmo risentiti".


PUBBLICITÀ

"Fino ad oggi, però, da quell’incontro non è arrivata nessuna comunicazione dal Napoli Calcio, almeno con noi dell’amministrazione del Comune. Dopo di che, qualora loro dovessero essere interessati, noi saremo ben felici. I terreni del nostro territorio sono di proprietà di soggetti privati con cui avevamo già dialogato e con cui avevamo raggiunto un accordo per acquisirli. Tra l’altro, tutti i terreni sono previsti dal piano regolatore del Comune, quindi non c’è bisogno di alcun iter amministrativo con cui renderli ad uso sportivo. C’è solo bisogno di una richiesta ufficiale del calcio Napoli di essere interessati al nostro territorio. Ci sono i 30 ettari richiesti dal Napoli e ci sono gli spazi per fare qualsiasi cosa la società azzurra richieda. Da questo momento, visto la richiesta e le notizie riportate sulla stampa, mi attivo affinché questo progetto si possa realizzare", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette