Logo AreaNapoli.it

Salvione: "Nel Napoli è nata una nuova coppia, ma Neres è pronto per tornare"

"Sarà essenziale vincere col Venezia, altrimenti sarà inutile mettersi sul divano a vedere Atalanta-Inter", ha avvertito il giornalista del Corriere.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

10/03/2025 15:22 - Interviste
Salvione: Nel Napoli è nata una nuova coppia, ma Neres è pronto per tornare

Pasquale Salvione, giornalista del Corriere dello Sport, è intervenuto in diretta a Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport. Queste le sue parole: "Il Napoli ieri ha dato una risposta importantissima. Ha fatto una gara di spessore e di sostanza, è in corsa per lo Scudetto ma è il primo di undici passi che termineranno la stagione".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Sarà essenziale vincere col Venezia, altrimenti sarà inutile mettersi sul divano a vedere Atalanta-Inter. Il calendario lo abbiamo visto tutti: è un fattore e ora sembra agevolare il Napoli, ma guai a sottovalutare gli avversari. Milan e Bologna saranno poi esami difficilissimi dopo la sosta. Il Napoli squadra è convinto di potersi giocare tutto fino alla fine, forte di una piazza che si sta mostrando come uomo in più. Anche Conte si è detto emozionato e questa è una simbiosi che dà una marcia ulteriore al Napoli".


PUBBLICITÀ

"È nata la Lu-Ra Lukaku-Raspadori? Sì. Il rientro di Neres sarà essenziale per capire quanto Conte ha fiducia in questa coppia. L’intesa tra i due è innegabile, anche i gol prodotti dai due che si trovano e si cercano alla perfezione. È una coppia appena nata e si sta costruendo in maniera positiva. Ha dato certezze in un momento di difficoltà, quindi sono curioso di vedere come gestirà Conte ora che rientreranno tutti. Finalmente avrà l’imbarazzo della scelta dopo periodi complicati", ha aggiunto.

Infine ha concluso: "Lukaku? È stato un investimento importante del Napoli, è l’uomo di Conte e non ha mai subìto variazioni di fiducia. Per la prossima stagione va fatto un discorso più ampio: la rosa andrà migliorata in vista del triplo impegno e avere più gol nelle gambe della panchina sarà l’obiettivo da inseguire sul mercato".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette