Logo AreaNapoli.it

Salvatore Esposito: "Durante Napoli-Juventus un fatto assurdo al Maradona. Conte top player"

"Ho letto che Raspadori lo vorrebbe la Roma, ma lui è uno che va bene se fai 4-4-2 o 3-5-2", ha spiegato il noto attore napoletano


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

01/02/2025 17:07 - Interviste
Salvatore Esposito: Durante Napoli-Juventus un fatto assurdo al Maradona. Conte top player

Nella rubrica “Area Lounge” di Roma Tg, canale YouTube e Twitch dedicato alla Roma, Giuseppe Falcao, Valentina Catoni, Simone Lp e Alessio Cipriani hanno intervistato l’attore e tifoso del Napoli, noto per la serie Gomorra, Salvatore Esposito. Queste le sue dichiarazioni: "Roma-Napoli? Mi dispiace tanto di quello che è accaduto tra le due tifoserie. Mi manca il derby del Sole. Questa tensione che c’è per una partita di calcio la trovo assurda. Spero si possa tornare a vivere questa partita, come si faceva negli anni ottanta".


PUBBLICITÀ

Poi sulla Roma di Claudio Ranieri ha aggiunto: "Ho visto la partita di Udine e il primo tempo la squadra friulana poteva stare sul 3-0. Nel secondo tempo la Roma ha dimostrato di essere tornata squadra grazie a Ranieri. I giocatori ci sono, la Roma ha il terzo monte ingaggi della Serie A e mancando ancora tanto alla fine del Campionato ha il tempo per tornare in corsa per un posto in Europa. Olimpico? Ci abbiamo già perso con la Lazio e giocare in questo stadio non è mai facile. Però per battere questo Napoli non basterà il carattere alla Roma".


PUBBLICITÀ

Su Conte: "È il vero top player del Napoli e mi stupisco del fatto che un allenatore così sia stato fermo due anni. Per me è nella top five a livello europeo. È un allenatore che incide sulla squadra, sulla società, sui tifosi. Il Napoli doveva fare un reset totale rispetto alla scorsa stagione e prendere Conte è stato perfetto. Il reset totale fatto dal Napoli con Conte, pensavo lo facesse anche la Roma con Daniele De Rossi. Pensavo gli avessero dato il tempo per costruire la sua Roma e invece da qualche anno trovo che la societá pensi più a sopravvivere, a galleggiare. Non vedo una progettualità. Che senso ha mandare via De Rossi per prendere Juric?".

Su Ancelotti alla Roma: "Alla Roma non serve un gestore. Carlo lo abbiamo avuto al Napoli ed ha fallito. Ha fallito all’Everton e non lo vedo il profilo giusto per la Roma del futuro perché ormai è un gestore di campioni. Non è un martello come Conte, come Spalletti, come Allegri. Allegri che è l’allenatore perfetto per il futuro della Roma. Alla Roma serve una certezza e non un profeta o un giovane. Conte appunto sarebbe stato l’ideale per la Roma".

Su De Laurentiis: "Prendere uno ingombrante come Conte non è da tutti. Bravo il Presidente a fare un bagno di umiltà. Si è reso conto delle scelte sbagliate dell’anno scorso. Non è stato facile passare da Osimhen a Lukaku e penso sia stato questo il motivo della freddezza dei tifosi all’inizio. Il belga è perfetto per il gioco di Conte e penso che il Mister avesse una postilla sul contratto: o viene Romelu o mi dimetto".

I cori sul Vesuvio dei tifosi juventini al Maradona: "Allo Stadio Maradona Sabato c’erano i tifosi della Juventus, tra cui il “Juventus Club Cercola”, quello di Acerra che cantavano “Vesuvio Lavali col fuoco” quando pure loro stanno sotto il Vesuvio… Assurdo!".

Sull'addio di Kvara: "Noi ci siamo un po’ stancati di tutti questi calciatori che vestono la maglia del Napoli e al primo offerente vanno via senza battere ciglio. È andato via Osimhen e ce ne siamo fatti una ragione, è andato via Kvara e ne faremo una ragione. Solo un addio abbiamo sofferto e soffriremo tutta la vita: quello di Maradona".

Su Raspadori: "Ho letto che lo vorrebbe la Roma, ma lui è uno che va bene se fai 4-4-2 o 3-5-2 perché è una splendida seconda punta. Può fare solo quello e in un attacco a due farebbe benissimo".

PLAY VIDEO

PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli25
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette