Logo AreaNapoli.it

Salerno sogna Euro 2032, il sindaco Napoli: "Pronti i lavori per il nuovo Arechi"

Anche la Salernitana ha dato il suo placet all'inizio delle attività di restyling dell'impianto sportivo in cui gioca le gare interne.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

20/09/2025 01:08 - Interviste
Salerno sogna Euro 2032, il sindaco Napoli: Pronti i lavori per il nuovo Arechi

Salerno vuole a tutti i costi ospitare Euro 2032 ed in tale direzione, nel corso della prossima settimana, inizieranno i lavori di restyling dello stadio Arechi. L’annuncio nel corso della presentazione della nuova sede di Ance Aies Salerno nel corso della quale sono intervenuti Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ed il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.


PUBBLICITÀ

Queste le parole di Napoli: "È stato un incontro molto positivo con i rappresentanti della Salernitana e voglio ringraziare il presidente Milan. Abbiamo parlato ovviamente degli sviluppi sui lavori che interesseranno lo stadio Arechi e il campo Volpe. Ci è stato garantito che verranno rispettate le tempistiche. Abbiamo comunicato tutto alla Salernitana che ci è venuta incontro. Sperando nei risultati sportivi del club possiamo dire che ci sono stati passi in avanti e che le novità sono interessanti".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Ragioniamo per gli Europei 2032 e partiamo in anticipo con la curva Nord per cercare di arrivare prima all’obiettivo e poi ci sarà il Volpe da 15mila spettatori, oltre al PalaTulimieri. Senza dimenticare l’avvio al Palazzetto dello Sport. L'Arechi sarà un bene per la città di Salerno e per tutta la cittadinanza. Non appena il Volpe sarà pronto, la squadra giocherà lì le partite casalinghe. Sarà uno sforzo necessario per avere poi una struttura di grande spessore".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette