Logo AreaNapoli.it

Sacchi spiazza tutti: "Stanno barando, basta fare i furbi"

L'ex commissario tecnico della Nazionale, Arrigo Sacchi, ha parlato a margine della presentazione del suo libro 'Il realista visionario' all'Hotel Federico II a Jesi.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

10/04/2024 11:02 - Interviste
Sacchi spiazza tutti: Stanno barando, basta fare i furbi

Arrigo Sacchi, ex commissario tecnico della Nazionale, è molto apprezzato anche per la sua sincerità, per le sue opinioni che vanno spesso controcorrente e che non guardano in faccia nessuno. L'attuale opinionista ha parlato a margine della presentazione del suo libro 'Il realista visionario' all'Hotel Federico II a Jesi. Il tema è stato sulla situazione dell'Inter, legata alle voci degli ultimi mesi tra Zhang, Oaktree e i mesi decisivi per capire quale sarà il futuro del club.


PUBBLICITÀ

"Vincere facendo i debiti significa barare", ha sottolineato l'ex allenatore nelle parole riportate dal Corriere Adriatico. "L'Inter sta barando? Sì - ha continuato Sacchi nella sua spiegazione -. C'è una tendenza ad arrivare all'obiettivo da furbi. Bisogna uscire da questa situazione, altrimenti resteremo sempre in questo stato di crisi". Dalla situazione del club nerazzurro all'evoluzione del calcio italiano: "Oggi si punta tutto sulla tattica, si aspetta solo l'errore dell'avversario. I padri fondatori inventarono il calcio come sport offensivo e di squadra, in Italia lo abbiamo trasformato in individuale e difensivo. Siamo al paradosso". 


PUBBLICITÀ

Infine sugli allenatori: "Un tecnico bravo è quello che dona un gioco, aiuta i giocatori a diventare più bravi. Un regista aggiunto. Spalletti è come me, può fare bene. Mi rivedo tanto in lui, ma non è il solo. Apprezzo Sarri, Gasperini, Italiano e Pioli. Inzaghi sta per vincere lo scudetto, si è evoluto. Ma in Champions contro l'Atletico Madrid ha sbagliato. Le formazioni spagnole vanno aggredite, la sua Inter si è difesa troppo. Ma crescerà, ha intrapreso la strada giusta". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette