Logo AreaNapoli.it

Sabatini provoca: "Lang trattato come uno della Primavera, ma perché Neres non giocava?"

Sandro Sabatini, giornalista, ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli nel suo canale YouTube.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

09/12/2025 16:58 - Interviste
Sabatini provoca: Lang trattato come uno della Primavera, ma perché Neres non giocava?

Il Napoli continua a vincere, dopo che Antonio Conte ha trovato la quadra con il nuovo 3-4-3. È riuscita a battere anche la Juventus, trovando il terzo successo consecutivo in un big match. Questa è la prova lampante che la squadra azzurra ha ricominciato marciare.


PUBBLICITÀ

Sandro Sabatini, giornalista, ha commentato quanto accaduto in Napoli-Juventus nel suo canale YouTube, criticando anche la squadra bianconera: "Il Napoli ha vinto con merito contro la Juventus che ora è a una distanza pericolosa anche per la Champions League. Hojlund è un grande centravanti scelto dopo l'infortunio di Lukaku. Nella Juve invece il centravanti non c'è perché Spalletti non si fidava di chi c'era".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Come faccio a dimostrarvi che durante la partita ho detto: perché toglie Yildiz? Non era manco infortunato, è stata una scelta, ma il controsenso - e lo dico cercando di non essere troppo critico - è che se non hai fiducia in David e Openda, come mai la fiducia spunta per tutti e due al posto con Yildiz che era stato  il migliore in campo sul risultato di 1-1? C'è qualcosa che non va. Come mai cambi idea?".

"Era in emergenza a centrocampo con McTominay che non era al top e con Elmas che doveva fare il Lobotka e lui dove lo metti sta. Ma a un certo punto sembrava Lobotka davvero. Complimenti. Il Napoli ora sembra compatto ed è a immagine e somiglianza di Conte. La difesa a tre gli ha dato una grande solidità".

Poi, la provocazione ad Antonio Conte: "Lang è un buonissimo giocatore e Conte aveva sbagliato a dimenticarlo per dieci giornate trattandolo come un giocatore della Primavera. E poi c'è Neres che è un grande giocatore e Conte si era fissato con Politano. Ma Neres come fa a non giocare? E' fenomenale". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette