Logo AreaNapoli.it

Sabatini: "Preparazione di Conte esagerata, Lukaku con lui sempre ko"

"Qualcosa di sbagliato c'è sicuramente altrimenti non ci sarebbero tutti gli infortuni ogni volta", ha spiegato il giornalista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

19/08/2025 19:34 - Interviste
Sabatini: Preparazione di Conte esagerata, Lukaku con lui sempre ko

Sandro Sabatini, giornalista televisivo, attraverso il suo canale Youtube ha rilasciato alcune dichiarazioni e tra i vari temi anche la preparazione atletica di Antonio Conte. Queste le sue parole: "La mitica preparazione di Conte non è esagerata? Sembra che io voglia criticare il tecnico salentino che è un allenatore top, quasi senza rivali, ma si sta mitizzando una preparazione che qualcosa di sbagliato ha".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Qualcosa di sbagliato c'è sicuramente altrimenti non ci sarebbero tutti gli infortuni che ci sono ogni volta e vale anche per Romelu Lukaku. Ho ripercorso la carriera del belga e quando non ha fatto la preparazione è stato benissimo. Invece dopo il ritiro con l'Inter di Conte si fermò per 100 giorni. Sarà un caso? Ora torna nel 2026, è uno strappo, anche se lo chiamano in un altro modo".


PUBBLICITÀ

Infine ha concluso: "McTominay e Lukaku senza preparazione sono stati i migliori del Napoli! Gli direi di fare tutto uguale all'anno scorso (ride, ndr) o di allenarsi al Manchester United. Pure Conte disse che era colpa dei campi di Castel Volturno, non vanno bene nemmeno quelli di Castel di Sangro? Cambiate Castello allora! Invece c'è qualcosa che non va. Inoltre sottovalutata la nomina del vice-Lukaku con Lucca per lasciare Lukaku titolare e mettergli uno che non gli facesse ombra. All'Inter soffrì con Dzeko”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette