Logo AreaNapoli.it

Sabatini incredulo: "Era arrivato tutto tronfio. Ora lascia una squadra sgonfia"

In un editoriale su Calciomercato.com, il giornalista sportivo Sandro Sabatini si è lasciato andare ad alcune considerazioni.



10/06/2025 11:32 - Interviste
Sabatini incredulo: Era arrivato tutto tronfio. Ora lascia una squadra sgonfia

Dopo la vittoria sofferta dell'Italia contro la Moldavia, è arrivato il commento di Sandro Sabatini. Il giornalista sportivo ha parlato così dell'addio di Luciano Spalletti in un video editoriale su Calciomercato.com: "22 mesi fa era arrivato tutto tronfio mentre ora lascia una nazionale sgonfia. Il saluto c’è stato. Formale e frettoloso. Tipo “Ciao Luciano” abbreviato in “LuCiao”, come ha mirabilmente titolato il Corsport. Lo Spallettone aveva occhi tristi e sorriso stirato. Lui se ne va, Gravina resta là. La nazionale cambia allenatore per lasciare tutto così com’è". 


PUBBLICITÀ

"Bell’esordio del Ranieri giocatore: sua l’iniziativa sulla fascia sinistra che fa raggiungere il quorum nel referendum “riusciremo a battere almeno la Moldavia?”. La rete, per la cronaca, è autografata Raspadori, che si esalta nello stadio dove era cresciuto, davanti all’allenatore che poi l’aveva “scudettato” a Napoli. Per una sorta di alternanza politica che non sarà dispiaciuta al politico Gravina, la seconda rete è invece nata sulla fascia destra, dove Orsolini si è esaltato per un tempo e poi Cambiaso ha segnato al centro, posto giusto nel momento giusto" ha aggiunto Sabatini.


PUBBLICITÀ

"Conclusione dell'opinionista di Pressing: "Prima, durante e dopo i goal azzurri, era sembrato quasi un fenomeno il moldavo Ion Nicolaescu, ventisettenne attaccante dell’Heerenveen, squadra così così del campionato olandese. Però alla fine non è entrato nel tabellino dei marcatori, anche perché dopo nove minuti del primo tempo il Var gli aveva tolto per fuorigioco il goal che aveva gelato l’Italia pure nell’afa di Reggio Emilia. Arrivederci a settembre, il 5 in Estonia e il 9 con Israele. Si presume che Spalletti le vedrà dalla sua casa di campagna in Toscana. Il pallone azzurro riprenderà a rotolare, sperando non si sgonfi prima di andare al Mondiale".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cremonese Cremonese7
Logo Udinese Udinese7
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Como Como4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Genoa Genoa2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Verona Verona2
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette