Logo AreaNapoli.it

Sabatini: "Davvero indecoroso attaccarlo alle spalle, ho sentito critiche ingenerose"

Walter Sabatini, direttore sportivo, ha parlato dell'Italia di Luciano Spalletti nel corso del suo intervento ai microfoni di TvPlay.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

01/07/2024 22:49 - Interviste
Sabatini: Davvero indecoroso attaccarlo alle spalle, ho sentito critiche ingenerose

Walter Sabatini, dirigente sportivo, è intervenuto ai microfoni di TvPlay e si è soffermato sull'Europeo dell'Italia di Luciano Spalletti. Ecco le sue parole: "Spalletti? Davvero indecoroso attaccarlo alle spalle. Non si attacca un CT dopo pochi mesi di lavoro. Ho sentito critiche ingenerose, i moduli si possono cambiare anche 3 volte durante la partita. Il City lo cambia 3-4 volte a match. I calciatori devono adeguarsi e soprattutto quando si indossa la maglia azzurra non è possibile giocare in questo modo". 


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "La condizione di molti calciatore è stata inadeguata. Non si è fatto gruppo? I calciatori devono avere qualità individuali, quello di altissimo livello devono avere generosità e altruismo. Le sconfitte, poi, capitano. Mancano i talenti del calcio italiano? E’ vero non ce ne sono sicuramente a grappoli, ma non è colpa degli stranieri. Gli stranieri se sono forti non possono essere considerati dannosi perché trasmettono conoscenza. Le scuole calcio comprimono il talento, troppa tattica".


PUBBLICITÀ

"Una volta a livello giovanile c’era molta più libertà e istinto. Il dribbling è uno strumento tattico e tecnico necessario per creare superiorità numerica. Il Belgio? Negli ultimi anni alcuni calciatori sono cresciuti tantissimo, anzi mi sarei aspettato qualcosa in più. Il mio futuro? Mi piacerebbe tornate in pista, la voglia non manca mai. C’è qualche squadra? No per il momento”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Stasera alle 20:45, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette