Logo AreaNapoli.it

Sabatini: "Conte pensa solo al campionato. Ha un piccolo problema, non lo ammetterà mai"

In un video su Youtube il giornalista sportivo Sandro Sabatini ha commentato la vittoria del Napoli contro la Lazio.



04/01/2026 19:28 - Interviste
Sabatini: Conte pensa solo al campionato. Ha un piccolo problema, non lo ammetterà mai

Il Napoli domina e vince anche all'Olimpico contro la Lazio. Gli azzurri hanno iniziato alla grande il 2026 e si confermano come la squadra in rampa di lancio per la lotta scudetto. Ma non sarà facile considerando le rivali di Inter e Milan che sono al momento avanti in classifica. 


PUBBLICITÀ

Sabatini elogia il Napoli di Conte

In un video sul canale Youtube, Sandro Sabatini ha espresso il suo parere sugli azzurri: "Questo video potrebbe essere brevissimo: questo Napoli è perfetto. Bisogna anche spiegare cosa è successo, però immaginate un'app che si chiami Conte, che fa un aggiornamento, diventa Conte 2.0 e vince tutte le partite 2-0, è quello che è successo dopo le sconfitte con Benfica e Udinese. Sembra una squadra perfetta, nel gioco, nello sviluppo delle partite, nella strategia e domina anche più del risultato".


PUBBLICITÀ

"Devo dire che mi ero sbagliato: fin dall'estate avevo detto che il Napoli aveva una rosa ampia, che Conte ci teneva e avrebbe fatto bene in Europa. No, il Napoli di Conte è costruito per il campionato, è una banalità ma è Conte che è costruito per il campionato. Se volete fargli fare una bella Champions, dite che quella che sente all'inizio non è la musica della Champions" ha proseguito il giornalista sportivo.

Sabatini: "Conte ha un piccolo problema"

"Conte rasenta la perfezione, di livello altissimo ma ha un piccolo problema perché va in confusione quando c'è da fare il turnover, lì Conte non c'è. Anche se non lo vuole ammettere, lui non si impegna. È questa l'impressione che dà, non parlate di mentalità, strategia, predisposizione, tutta la sua carriera è incentrata sul campionato. Ma cerco di essere coerente e confermo che Inter e Napoli sono le squadre più forti, magari arriveranno a contendersi il titolo fino in fondo e chissà magari anche con uno spareggio" ha concluso Sabatini.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette