Logo AreaNapoli.it

Sabatini a sorpresa: "Napoli-Juventus decisa da un errore del migliore in campo, si intravede il..."

Walter Sabatini, ex direttore sportivo di Inter e Roma, tra le altre, ha analizzato la prova dei bianconeri al Maradona contro i partenopei.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

09/12/2025 22:11 - Interviste
Sabatini a sorpresa: Napoli-Juventus decisa da un errore del migliore in campo, si intravede il...

Walter Sabatini, dirigente sportivo, nel corso del suo editoriale su Cronache di Spogliatoio, ha fatto il punto sulla Juventus dopo la sconfitta contro il Napoli al Maradona per 2-1 ed ha sorpreso tutti con una valutazione non del tutto negativa sulla prova della squadra di Luciano Spalletti.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "La Juventus domenica mi è piaciuta. Intravedo la fase di Spalletti. Ha giocato bene contro un Napoli formidabile. L'1-1 era un risultato importante, ma prende gol su errore del migliore in campo: McKennie. Dei nuovi quello che mi piace di più è Zhegrova, è sfacciato, ha coraggio. Ma non ho ben capito la sostituzione di Yildiz, perché è il vero campione della squadra. Il gol è stata una pennellata di Botticelli. Affonda sempre l'azione, ha coraggio: è un devastatore".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Inter? Chivu è un personaggio da preservare. Ha sempre un bel sorriso aperto, reale, che gli viene da dentro, non di facciata. Ha un piacere enorme a fare questo lavoro e a farlo per l'Inter. È assolutamente professionale, ma disincantato, non si fa prendere dai sentimenti in eccesso. È un allenatore forte, con una capacità di analisi enorme. L'Inter è sempre ripartita, ma non è facile a Milano gestire le sconfitte. Chivu ha fatto una rivoluzione gentile, ha capito che arrivare e distruggere tutto poteva essere tragico. E oggi ha una squadra concreta. È stato umile e analitico: trasferisce le idee, non le impone. E la squadra è molto partecipe".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan31
Logo Napoli Napoli31
Logo Inter Inter30
Logo Roma Roma27
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Sassuolo Sassuolo20
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Lazio Lazio19
Logo Udinese Udinese18
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Torino Torino14
Logo Lecce Lecce13
Logo Pisa Pisa10
Logo Verona Verona9
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
BenficaBenfica
NapoliNapoli
Benfica-Napoli, i precedenti
Champions, mercoledì 10 dicembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette