Logo AreaNapoli.it

Rummenigge sull'ultima novità nel calcio: "Miracolo mondiale". Il Napoli si morde le mani

L'ex calciatore dell'Inter ha rilasciato una lunga intervista a SportBild in cui ha punzecchiato i calciatori che si lamentano per i troppi impegni.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

12/02/2025 16:18 - Interviste
Rummenigge sull'ultima novità nel calcio: Miracolo mondiale. Il Napoli si morde le mani

La Coppa del Mondo per club a 32 squadre è uno degli eventi più attesi dai tifosi dei vari top club. La competizione si giocherà negli Stati Uniti la prossima estate e che vedrà al via anche Juventus e Inter. C'è chi, come Karl-Heinz Rummenigge, che nell’Inter ha anche giocato, esalta questa novità nel calcio tanto discussa.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole a Sportbild: “Per molto tempo la Coppa del Mondo per Club è stata una competizione priva di emozioni, ma questa situazione è destinata a cambiare con la nuova modalità e la nuova formula. Per me il fatto che la FIFA introduca ora la nuova Coppa del Mondo per club equivale ad un miracolo mondiale. Per la prima volta una competizione per squadre nazionali, la Confederations Cup, è stata abbandonata a favore di una competizione per club”.


PUBBLICITÀ

Il Napoli due anni fa ha provato a qualificarsi, ma non è riuscito a maturare un punteggio nelle coppe europee necessario per partecipare. Rummenigge ha anche un pensiero preciso sulle critiche relative ai carichi di lavoro aggiuntivi: “I nostri giocatori dovrebbero smettere di lamentarsi. Tutte le trattative contrattuali a cui ho assistito andavano sempre e solo in una direzione: sempre più in alto, sempre più lontano, sempre più veloce. Ma tutti quei soldi devono arrivare da qualche parte. La DFL, la lega tedesca, è riuscita a mantenere il proprio status di entrate televisive e addirittura a migliorarlo del 2%, e questo equivale a un altro miracolo mondiale. Ma i giocatori e i loro agenti chiedono di più, quindi non si tratta solo del due per cento. Allora i soldi devono provenire da altre competizioni, come la nuova Coppa del Mondo per Club in estate…”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Stasera alle 20:45, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette