Logo AreaNapoli.it

Roma, Ranieri ai calciatori: "Disgraziati, volete farmi morire prima. Resto? Giusto cambiare"

"Champions? Sono positivo, mancano 8 partite e saranno tutte difficili a prescindere dall'avversario"; ha spiegato il tecnico giallorosso.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

29/03/2025 23:24 - Interviste
Roma, Ranieri ai calciatori: Disgraziati, volete farmi morire prima. Resto? Giusto cambiare

La Roma batte il Lecce 1-0 in trasferta ed ottiene la settima vittoria consecutiva in campionato: scavalcata la Lazio in classifica con 52 punti. La sfida in Salento è stata decisa da una rete di Dovbyk nella ripresa. Claudio Ranieri, tecnico dei giallorossi, ai microfoni di Sky, ha scherzato con un retroscena dallo spogliatoio e le parole ai suoi calciatori: "Disgraziati, mi volete far morire prima… Meno male che ho fatto tutti i controlli (ride ndr). Nuovo allenatore? E' giusto cambiare".


PUBBLICITÀ

Ai microfoni di Sky, Claudio Ranieri ha parlato di Dovbyk e della corsa Champions: "Ad Artem bisogna chiedere di più per stimolarlo, lo facciamo tutti giorni. Lui è bravo quando chiede la palla in profondità e noi non sempre lo serviamo. Piano piano capirà, è un ragazzo molto sensibile e questi gol gli fanno bene”. Il quarto posto del Bologna dista quattro punti: "Io guardo i miei ragazzi. È ancora presto, questa estate non dobbiamo avere rimpianti. Dobbiamo dare tutto, la squadra deve lottare su ogni palla. Mancano 8 partite e saranno tutte difficili a prescindere dall’avversario”.


PUBBLICITÀ

Sul prossimo allenatore della Roma: "Mi auguro di poter assolvere il mio compito e poi posso promettere che chi verrà al mio posto sarà più giovane (ride ndr.). Se inciderà andare in Champions? No, ma è importante far bene, raggiungere grandi risultati, anche perché così si potranno fare scelte importanti. Non abbiamo tante possibilità di fare scelte per il financial fair play". 

Sulla corsa Champions: "Io sono un positivo e voglio che i miei giocatori lo siano: lottando, soffrendo e cercando di migliorare i dettagli. Nel primo tempo abbiamo avuto due occasioni incredibili subito, ma poi abbiamo anche concesso delle occasioni Dobbiamo stare molto attenti". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette