Logo AreaNapoli.it

Roma-Napoli, Sacchi: "C'è un fatto che potrebbe condizionare la partita"

L'ex commissario tecnico della nazionale italiana, Arrigo Sacchi, si è proiettato alla sfida dell'Olimpico tra la Roma e il Napoli.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

30/11/2025 08:14 - Interviste
Roma-Napoli, Sacchi: C'è un fatto che potrebbe condizionare la partita

Roma-Napoli sarà anche la sfida tra Gian Piero Gasperini e Antonio Conte. L'attuale allenatore dei giallorossi ha fatto dei veri e propri "miracoli" all'Atalanta portandola a grandi livelli. Il leccese è invece uno dei tecnici più vincenti in circolazione.


PUBBLICITÀ

Arrigo Sacchi, ex commissario della nazionale italiana, si è proiettato alla sfida di questa sera domenica trenta novembre tra la Roma e il Napoli. Di seguito il pensiero dell'attuale opinionista espresso alla edizione odierna della Gazzetta dello Sport: "Da tenere in considerazione un fatto, che non è di poco conto: il Napoli ha giocato in Champions League martedì sera, mentre la Roma è stata impegnata in Europa League giovedì sera".


PUBBLICITÀ

"Ci sono due giorni di differenza che possono pesare sull’esito dell’incontro. Non è un mistero che io consideri Conte e Gasperini i migliori allenatori della Serie A. Mi piacciono le loro idee tecnico-tattiche, condivido lo stile che hanno sempre cercato di dare alle loro squadre. Penso che Conte e Gasperini siano dei maestri nel vero senso della parola: loro insegnano, spiegano, correggono, sostengono quando è il caso di farlo e bacchettano quando bisogna comportarsi in quel modo. Ammetto che, quando osservo le loro squadre, mi rivedo in loro. Non riesco a fare un pronostico, la partita è davvero molto aperta. Mi auguro in campo ci sia battaglia, e che sia una battaglia leale", ha sottolineato Arrigo Sacchi.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus26
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Udinese Udinese21
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Atalanta Atalanta19
Logo Torino Torino17
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
BolognaBologna
Napoli-Bologna, i precedenti
Supercoppa, lunedì 22 dicembre alle 20:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette