Logo AreaNapoli.it

Roma, la resa di Gasperini: "Juventus, Inter e Napoli? Non scopro l'acqua calda"

Gian Piero Gasperini, tecnico dei giallorossi, ha espresso il suo pensiero a DAZN dopo la sconfitta della Roma sul campo della Juventus.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

21/12/2025 00:40 - Interviste
Roma, la resa di Gasperini: Juventus, Inter e Napoli? Non scopro l'acqua calda

Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, dopo la sconfitta contro la Juventus di Luciano Spalletti per 2-1, è intervenuto ai microfoni degli inviati di DAZN per commentare il momento dei giallorossi che hanno perso un altro scontro diretto in alta quota. 


PUBBLICITÀ

Le dichiarazioni di Gasperini

Queste le sue parole che sanno di resa: "Cose in comune nelle sconfitte contro Juventus, Napoli e Inter? Certo, che siamo uno scalino sotto a queste squadre. In alcune componenti non siamo al livello delle squadre indicate, questo è evidente. Abbiamo però battuto Como, Bologna, Lazio. Non è che scopro l'acqua calda, mi sembra evidente. Tuttavia siamo appena partiti, la Roma ha tutte le possibilità di costruirsi una rosa più competitiva per giocare su dei livelli più alti. Alcune espressioni sono di alto livello e sarebbe un peccato non farlo. Non per me, ma per la piazza che abbiamo dietro e per i calciatori che stanno facendo un campionato straordinario".


PUBBLICITÀ

Poi sulla partita: "La Roma è stata bravissima nei due tempi, poi la partita è cambiata perché è cambiato il risultato perché la Juventus giocava molto più bassa e provava a sfruttare le ripartenze coi calciatori veloci e tecnici. Nel primo tempo c'erano condizioni migliori per noi. Il gol a un minuto dalla fine del primo tempo ci ha complicato la partita, ma credo che anche nelle difficoltà ci sia stata una prestazione di grande livello".

.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Atalanta Atalanta19
Logo Torino Torino17
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
BolognaBologna
Napoli-Bologna, i precedenti
Supercoppa, lunedì 22 dicembre alle 20:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette